3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Tutti i benefici della carnitina

Tutti i benefici della carnitina

Sono sempre pi¨ diffusi gli integratori alimentari a base di carnitina, molto apprezzati da tutti coloro che desiderano ottenere un surplus energetico di livello. Ecco cosa sapere in questo articolo di Leaderfarma

23/06/2022 12:34:00 | Leaderfarma

Tutti cercano la Carnitina, il nuovo elemento d’oro in grado di restituire l’energia persa nelle difficoltà quotidiana. Ma di cosa si tratta? La carnitina è un aminoacido essenziale, in parte prodotto anche dal nostro organismo. La sua assunzione però è possibile soprattutto tramite gli alimenti contenenti metionina e listina, le due sostanze che, sintetizzate, originano appunto la carnitina.

 

Perché la Carnitina è così apprezzata?

Per capire l’enorme apprezzamento attuale verso la carnitina è necessario scoprirne a fondo le proprietà. La prima e la più importante è la capacità di stimolare la produzione di energia cellulare dell’organismo. Per questo motivo la carnitina è molto studiata anche riguardo ai suoi potenziali effetti sulle performance sportive. Non solo, la sua assunzione consente anche di generare enormi benefici sulla stanchezza fisica e mentale, nonché nel supporto al sistema immunitario durante il cambio stagionale.

 

Dove troviamo la carnitina?

Circa il 75% del fabbisogno di carnitina viene assunto attraverso l’alimentazione, soprattutto attraverso quei cibi contenenti micronutrienti come la Vitamina C, la niacina, la vitamina B6 e il ferro. Nel dettaglio contengono carnitina i seguenti alimenti: carne di pecora, carne di agnello, carne di manzo, carne di coniglio e prodotti caseari. Ci sono tracce di carnitina anche nelle verdure, nella frutta e nei cereali, ma non abbastanza per quello che è il fabbisogno dell’organismo umano. Per evitare di entrare in deficit di carnitina e perdere energia è quindi consigliabile affidarsi ad integratori alimentari specifici.

 

Integratori alimentari di carnitina: i consigli di Leaderfarma

Kos Carnitina 40 Compresse: integratore per sopperire alla riduzione della produzione normale di carnitina.

Natur Coq10+carnitina 60 Capsule: integratore di L-Carnitina, aminoacido non essenziale che viene sintetizzato nei reni , nel fegato e nel cervello a partire dagli aminoacidi Lisina e Metionina. Contiene L-carnitina, coenzima Q10, Vitamina e Magnesio stearato.

Namedsport Acetyl L-carnitine 60 Capsule: integratore alimentare pro-energetico a base di acetil l-carnitina in grado di favorire il metabolismo energetico dei grassi e di aumentare energia e resistenza. Il prodotto favorisce una maggiore disponibilità energetica, aumenta la resistenza e riduce il senso di fame.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici