Trattamento viso: perché utilizzare le creme idratanti

Trattamento viso: perché utilizzare le creme idratanti

Le creme idratanti possono donare molteplici vantaggi al proprio viso, dal rinnovamento cellulare ad una detersione perfetta. Leaderfarma vi spiega perché sono così importanti.

01/09/2020 18:44:00 | Leaderfarma

A tutti piacerebbe che le cellule del proprio viso fossero immortali. Purtroppo non è così e, guardandoci allo specchio, spesso ci accorgiamo di come il nostro viso sia invecchiato. E’ un processo irreversibile? Il tempo non lo ferma nessuno ma un buon e costante trattamento viso può aiutarci a ridurre il segno che gli anni ci lasciano. Ecco perché le creme idratanti per il viso sono sempre più importanti.

 

Creme idratanti: ecco la loro importanza

All’interno del mondo della cosmesi le creme idratanti sono determinanti principalmente per due motivi. In primis danno nutrimento alle cellule. Sembra infatti incredibile ma il nutrimento che arriva dal cibo non è abbastanza per la loro sopravvivenza, serve un supporto esterno che può arrivare solo dalla cosmetica. In secondo luogo la natura della crema idratante fa si che possa essere utilizzata sia come trattamento viso preventivo che come palliativo in caso di problematiche, come rossori e secchezze.

 

Le principali creme per trattamento viso

La cosmesi moderna riesce oggi ad offrire numerose tipologie di creme idratanti e non. Ognuna di queste ha una funzione sempre più specifica. Possiamo raggrupparle in sei macrocategorie. Eccole:

-        Creme idratanti: sono prodotti che servono per idratare la pelle e fare in modo che non venga intaccata da fattori ambientali e raggi solari. Sono senza dubbio le creme più acquistate sul mercato e sono l’ideale per risolvere problemi comuni come la pelle ruvida, screpolata o poco elastica.

-        Creme antiage: trattamenti viso che si concentrano a rallentare la formazione delle rughe e stimolare il rinnovamento cellulare.

-        Creme per detersione: utilizzate da chi desidera un effetto purificante e rinfrescante sul viso. Vengono solitamente applicate prima di dormire per pulire la pelle da trucco e fattori esterni ambientali.

-        Creme viso per la notte: creme utilizzate appositamente per la fase notturna. La loro azione permette di stimolare un naturale processo di rigenerazione cellulare.

-        Creme per contorno occhi: trattamento viso pensato per ridurre la presenza di rughe, borse e occhiaie.

-        Creme per esfoliazione: creme ideate per scrub, gommage e peeling.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici