3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Test di gravidanza: quando  giusto farlo?

Test di gravidanza: quando giusto farlo?

Il test di gravidanza oggi metodo efficace e pratico per individuare una gestazione in corso. Quando farlo e come.

16/10/2023 11:36:00 | Leaderfarma

Dispositivo medico che consente di individuare una gravidanza in corso, con efficacia, praticità e in ambiente domestico, il test di gravidanza può comunque essere soggetto a errori. Ecco perché capire quando utilizzarlo e come farlo correttamente, è importante per confermare che la mancanza di mestruazioni è realmente dovuta al fatto che si è incinta. I consigli di Leader Farma.
 

Quando eseguire un test di gravidanza

Nonostante i test di gravidanza odierni abbiano un’efficacia quasi completa, nel riconoscere la presenza di ormone beta-HGC a seguito di mancate mestruazioni, sapere quando eseguirli, è ottimo per non sbagliare e ottenere un risultato falsato.
La sintesi di gonadotropina corionica inizia quando l’ovulo fecondato si è già annidato nell’utero, con una concentrazione che raddoppia ogni due giorni ed è massima dopo 60-70 giorni dalla fecondazione. Ciò significa che occorre quindi attendere qualche giorno dal concepimento, per poter rilevare la sua presenza nelle urine. Considerando l’ovulazione in una donna dal ciclo regolare (28 giorni), il momento più giusto per utilizzare un test di gravidanza è a partire dal primo giorno di ritardo, che corrisponde a 7 giorni dall’annidamento dell’ovulo fecondato e 14 giorni dal concepimento. Questi test sono attendibili al 90% al primo giorno di ritardo e lo diventano sempre di più con il passare del tempo.
 

Come eseguire correttamente un test di gravidanza

Il test di gravidanza a uso domestico è in genere di facile utilizzo e comprensione. Si tratta di un dispositivo medico composto da stick con striscia reattiva, da porre per alcuni secondi sotto il flusso di urina, per valutare la presenza di beta-HCG. Il valore, in genere restituito per linee colorate nella finestra di controllo, appare dopo alcuni minuti dalla reazione, che può essere positiva o negativa secondo legenda. Per eseguire il test di gravidanza correttamente, valutare sempre che lo stesso non sia scaduto, difettoso o non più sterile.  
 

I migliori test di gravidanza secondo Leader Farma

Alliance Healthcare It.dis. Alvita Test Di Gravidanza 1 Pezzo: test per uso domestico, che consente di rilevare in maniera precoce una gravidanza in corso.
Clearblue Linea Gravidanza Test di Gravidanza Plus Facile da Utilizzare: test che consente la rilevazione della gestazione in corso, a partire dal giorno previsto per l’inizio delle mestruazioni.
A.menarini Diagnostics Test Di Gravidanza Clip Plus Hcg Stick 1 Pezzo: test rapido non professionale, per la rilevazione di una gravidanza in corso analizzando le urine.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici