3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Tatuaggi: come proteggerli al sole

Tatuaggi: come proteggerli al sole

All’apparenza disegni, in realtà una vera ferita per la pelle, che è necessario proteggere da fattori irritanti esterni, di cui anche i raggi solari. Tutto sui tatuaggi e pelle tatuata, e come difenderla al sole

05/07/2023 18:27:00 | Leaderfarma

È soddisfazione e felicità per la tua pelle, che finalmente porta i segni d’inchiostro del tatuaggio da molto sognato. Una vera bellezza per gli occhi, un po’ meno per il derma, che sta facendo esperienza di una ferita da proteggere al meglio. Anche dal sole e dai suoi danni. Perché e come fare, scegliendo solo i prodotti giusti, che preservano la brillantezza dei colori.
 

Cosa succede quando si espone un tattoo al sole

Tecnica di decorazione corporea permanente, che prevede l’immissione negli strati più superficiali del derma di pigmenti colorati, il tatuaggio è, a tutti gli effetti, una lesione cutanea, della quale è importante prendersene cura nei giorni dopo l’esecuzione, ma anche nel tempo, aiutandola sempre a rigenerarsi e idratarsi al meglio. Specie in estate. Soprattutto quando si sta molto al sole.
Non solo a tattoo appena fatto, ma anche dopo anni che il disegno abbellisce la nostra pelle. La protezione solare dei tatuaggi è importante sempre, per preservare la salute della cute, ma anche linee, colori e definizione del disegno. L’esposizione solare prolungata e non protetta, causa difatti un’intensa disitratazione cutanea, ancor di più se trattata con la presenza di un tattoo, procedendo al suo rapido scolorimento.
 

Proteggere tatuaggio e pelle al sole, come fare?

L’attenzione per un tattoo al sole è sempre fondamentale, anche se i passaggi di cura, possono variare in base all’anzianità del disegno:
  • Protezione solare del tatuaggio appena realizzato: nella fase di piena rigenerazione del tessuto cutaneo danneggiato, il sole sarebbe da evitare. Se impossibile, intervenire con un’abbondante idratazione con Pantenolo, e lozioni, spray o creme specifiche per la protezione solare dei tatuaggi, a SPF elevato, 50 o 50+.
  • Protezione solare del tatuaggio “vecchio”: visto che sole e calore influiscono sul tattoo, intaccando il suo inchiostro, la protezione solare deve esserci anche a tatuaggio vecchio. Scegliere formulazioni ad ampio spettro, con SPF mai minore di 30. Da accoppiare a prodotti idratanti, per mantenere i colori vividi e brillanti, scongiurando danni alla pelle.
 

I migliori prodotti per la protezione solare dei tattoo: i consigli di Leader Farma

Scopri con Leader Farma i migliori solari per proteggere i tatuaggi in estate:
Bayer Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo 100 G: pasta con Pantenolo che crea uno strato protettivo sulla pelle tatuata fornendole tutta l’idratazione necessaria per rigenerarsi.
Fitobios Aftertattoo Sun Spray Solare 75 Ml: protezione solare per pelle con tatuaggi. Ad ampio spettro, con SPF 50+.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici