Stress e stanchezza? Le migliori soluzioni per il contorno occhi

Stress e stanchezza? Le migliori soluzioni per il contorno occhi

Borse e occhiaie si formano quando stress e stanchezza fanno sentire il loro peso. La prima conseguenza è un appesantimento della zona perioculare. Ecco i consigli di Leaderfarma.

23/12/2020 16:21:00 | Leaderfarma

Quando lo stress e la stanchezza prendono il sopravvento tutto il corpo ne risente. La zona che rende maggiormente visibile il disagio è senza dubbio il contorno occhi. Qui, nella zona perioculare, sorgono fastidiosissime borse e occhiaie che alterano l’aspetto estetico. Come risolvere questa situazione? La soluzione perfetta è affidarsi ai prodotti specifici per il contorno occhi. Ecco quali sono i migliori secondo Leaderfarma.

 

Stress e contorno occhi: cosa succede?

Il responsabile di borse ed occhiaie è un liquido che si accumula nella zona del contorno occhi. Si chiama edema e genera un rigonfiamento della zona perioculare. Quando questo non viene curato a dovere la conseguenza è la nascita di fastidiosi solchi molto simili a rughe d’espressione. Ma a cosa è dovuta la formazione dell’edema? I primi responsabili sono stress e stanchezza. Quando il nostro corpo non riposa e azzera i momenti di rilassamento la prima zona che ne risente è proprio quella del contorno occhi, in quanto si tratta di un’area estremamente sensibile.

 

Prodotti per curare il contorno occhi: quali sono?

Ecco i migliori prodotti per la cura del contorno occhi secondo Leaderfarma:

  • Cieffe Derma Amada Contorno Occhi: trattamento realizzato con principi attivi come acido ialuronico, vitamina C, vitamina E. La sua applicazione consente di ottenere 3 effetti: effetto lifting, effetto filling e attenuazione di borse ed occhiaie.
  • Aderma Rheacalm Contorno Occhi Lenitivo: crema in grado di ridurre la reattività cutanea e l’esposizione della pelle agli inestetismi dovuti a stress e stanchezza. Dalla texture estremamente delicata è composto da Plantule d’Avena Rhelaba, Vitamina E (che permette un’azione antiossidante) e Solfato di destrano dall’azione decongestionante.
  • Eucerin Hyaluron Filler: crema per contorno occhi adatto a tutti i tipi di pelle. Attacca i fattori responsabili del rilassamento cutaneo e riduce il volume di borse e occhiaie nella zona del contorno occhi. Grazie all’azione di una sostanza naturale come il Magnololo aumenta la dimensione e il numero delle cellule, mentre con il supporto di Oligopeptidi favorisce il rinnovamento del Collagene.
  • La Roche Posay Toleriane: trattamento anti-borse e anti-occhiaie, perfetto per chi ha la pelle ultrasensibile. La sua applicazione consente una cura a lungo termine, per tutta la giornata, donando un effetto anti-contaminazione e anti-ossidazione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici