3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Spray nasale: che cos'è e perché è utile in autunno

Spray nasale: che cos'è e perché è utile in autunno

L’arrivo dell’autunno e del cambio di stagione porta le cavità nasali a essere più soggette all’infiammazione e all’accumulo di muco che rende difficoltosa la respirazione. Ecco i tre rimedi consigliati da Leader Farma.

03/11/2022 23:48:00 | Leaderfarma

 

Tosse, raffreddore e naso chiuso sono compagni con i quali molti di noi dovranno abituarsi a convivere nel corso dei prossimi mesi. Se è vero che queste problematiche, nella maggior parte dei casi, non portano a gravi conseguenze, è altrettanto vero che i sintomi del raffreddore possono essere molto fastidiosi all’interno della nostra giornata. Questo si deve per la maggior parte dei casi alle conseguenze dell’arrivo dell’autunno e della stagione più fredda, durante la quale, oltre ai relativi sbalzi di temperatura, abbiamo la tendenza a rimanere di più in ambienti chiusi e quindi meno salubri. Questo ha tra le cause più comuni sintomi influenzali lievi come la congestione nasale. 

 

Cos’è la congestione nasale?

Nella pratica, la congestione nasale è dovuta all’accumulo di muco all’interno della cavità nasale e si presenta a seguito di un’infiammazione delle mucose respiratorie. Questo porta alla creazione di un eccesso di muco come risposta immunitaria che però ostacola la respirazione impedendo il normale flusso dell’aria. Un problema che può avere le maggiori controindicazioni di notte compromettendo il riposo e portando a una maggiore stanchezza, irritabilità e un crescente senso di malessere generale. Inoltre, se la congestione si prolungata nel tempo, può portare conseguenze ancora più gravi quali mal di testa, nausea oppure sintomi influenzali più gravi del quale può essere solo il primo campanello d’allarme. 

 

Come liberare il naso chiuso?

Sia in caso di congestione della mucosa nasale da raffreddore, che in caso di sinusiti o riniti allergiche, è possibile ricorrere a medicinali decongestionanti che possono liberare le cavità nasali dall’eccesso di muco. Leader Farma consiglia tre prodotti decongestionanti vasocostrittori formato spray o gocce. 

 

Narhimed Naso Chiuso 1 Mg/Ml Gocce Nasali Soluzione Adulti 1 Flacone Da 10 Ml: gocce decongestionanti della mucosa nasale in caso di raffreddore, raffreddore da fieno o altre riniti allergiche, sinusite. 

Rinazina 100 Mg/100 Ml Spray Nasale Soluzione Flacone 15 Ml: decongestionante nasale in corso di riniti e faringiti acute catarrali, di riniti allergiche, di sinusiti acute.

Deltarinolo 0,5% + 0,125% Spray Nasale, Soluzione Flacone 15 Ml: decongestionante della mucosa nasale da applicare ogni 3-4 ore fino a 4 volte al giorno. È sufficiente una sola nebulizzazione per fare effetto. 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici