3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Iscriviti alla newsletter per ottenere uno sconto del 3%!!

Iscriviti alla newsletter per ottenere uno sconto del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Sonno migliore? Scegli la melatonina

Sonno migliore? Scegli la melatonina

Ecco i consigli di Leaderfarma per affidarsi alla melatonina, una sostanza chimica naturale in grado di migliorare sensibilmente il sonno e restituire benessere psicofisico all’organismo

31/05/2021 12:36:00 | Leaderfarma

Il nostro equilibrio psicofisico dipende molto dalla qualità del nostro riposo. Quando affrontiamo periodi stressanti spesso non dormiamo correttamente: ansia e tensione ci impediscono di riposare, con tutte le conseguenze che ne derivano. Per questo motivo è consigliato l’utilizzo della melatonina, una sostanza chimica naturale che favorisce la riduzione dei tempi di addormentamento e allevia dallo stress. Tutti i consigli di Leaderfarma in questo articolo.

 

Melatonina: cos’è e perché è importante

La melatonina è una sostanza chimica naturale, ciò significa che è prodotta autonomamente dal nostro organismo. Nello specifico viene secreta dalla ghiandola pineale e quando il ciclo di produzione è regolare consente di avere un normale ritmo sonno-veglia. A livello biologico la produzione di questa sostanza diminuisce con il passare degli anni, motivo per il quale gli anziani hanno più difficoltà a riposare correttamente.

 

Le funzioni della melatonina

La melatonina ha una doppia funzione. Come già accennato è in grado di regolare il corretto ritmo sonno-veglia. Non solo, grazie ai suoi effetti ci consente anche di affrontare la notte serenamente e affrontare le giornate con più vigore. La seconda funzione è quella di tenere sotto controllo le situazioni stressanti. Più melatonina produciamo, maggiore è la nostra capacità di affrontare le tensioni.

 

Integratori di melatonina: perché assumerli?

Non sempre però il nostro riposo è corretto. Ci sono diverse motivazioni che ci impediscono di dormire correttamente. Lo stress e la tensione dovuti a situazioni lavorative o famigliari sono la prima causa, così come le continue interruzioni dovute alla presenza di bambini piccoli. Non solo, si pensi anche a chi per lavora subisce l’effetto jet-lag. Il cambio di fuso orario non consente di riposare secondo il normale ritmo biologico, inducendo ad elevate situazioni di stress. In tutti questi casi una buona soluzione per recuperare la propria serenità notturna sono gli integratori di melatonina.

 

 

Integratori di melatonina: quali preferire?

  • Esi Melatonin Pura: integratore alimentare di melatonina. Questo elemento contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L’effetto benefico si manifesta poco prima di coricarsi, assumendo 1mg di melatonina.
  • Nova Argentia Nova Melatonina Fast Compresse: integratore a base di melatonina e griffonia. Consente di alleviare gli effetti del jet-lag e permette di ridurre il tempo di addormentamento. Rilassa e restituisce il benessere mentale necessario per mantenere un buon umore.
  • Steve Jones buona Circadiem Melatonina: integratore di melatonina in gocce. Favorisce l’addormentamento e riduce il tempo richiesto per prendere sonno. Ideale per mantenere i normali ritmi fisiologici di sonno-veglia.
  • Erba Vita Group Lietoson Melatonina Gocce: integratore alimentare di melatonina in gocce, con l’aggiunta di Vitamina B6. Favorisce i normali processi fisiologici ed è coadiuvante del sonno. Ideale per alleviare gli effetti del jet-lag.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici