3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Scegli gli integratori di melatonina per dormire bene

Scegli gli integratori di melatonina per dormire bene

Gli integratori di melatonina aiutano l'organismo nel riequilibrare la sua alterata produzione, responsabile di disturbi del sonno.

16/10/2023 11:36:00 | Leaderfarma

La melatonina è un ormone prodotto dall’epifisi del cervello, quotidianamente utile allo stesso e a tutto l’organismo per molte sue attività biologiche. Il suo uso più comune è tuttavia quello relativo al buon sonno, che aiuterebbe ad ottenere. Come assumerla con gli integratori, quando l’autoproduzione è alterata e non riesce a coprire l’intero fabbisogno, scaturendo in insonnia. I consigli di Leader Farma sui migliori integratori di melatonina.
 

Quali sono i benefici della melatonina

Ormone giornalmente secreto dalla ghiandola pineale, la melatonina è presente in quantità variabile in diverse età della vita (è ridotta in età infantile e anziana, maggiore in giovani e adulti), agendo però ugualmente sull’organismo con le seguenti proprietà:
  • Regola il ritmo circadiano, di sonno-veglia. La sua secrezione aumenta al buio, così facilitando il rilassamento e il sonno. Mentre quando la luce raggiunge nuovamente la retina, è inibita, risvegliando il corpo.
  • Contrasta gli effetti del jet-lag. Utile per turni di lavoro in notturna e viaggi frequenti.
  • Ha effetto sul buon sonno: contrasta l’insonnia, aiuta ad addormentarsi prima e godere di un sonno sereno, senza frequenti risvegli.
  • È antiossidante.
  • Stimola l’attività immunitaria.
  • Protegge il sistema nervoso.
 

Quando assumere la melatonina: tutto sulla posologia degli integratori

La melatonina può essere assunta dall’organismo tramite consumo di integratori specifici, in compresse o capsule, oppure farmaci da banco, dove la stessa è in genere presente in una quantità variabile da 1 a 5 mg.
Purchè utilizzata per brevi periodi di tempo, è sostanza pressochè priva di effetti collaterali. Gli integratori di melatonina, per sortire reali effetti, dovrebbero essere assunti ogni giorno alla stessa ora e circa mezz’ora prima di coricarsi.
 

I migliori integratori di melatonina: i consigli di Leader Farma

Nathura Giuliani(giuliani) Armonia Fast 1 Mg Melatonina 120 Compresse: integratore di melatonina pura, aiuta a contrastare l’insonnia, riducendo il tempo richiesto per addormentarsi.
Marco Viti Linea Sonno e Relax Melatonina Retard 1mg Integratore 60 Compresse: integratore di melatonina a rilascio prolungato, aiuta a prendere sonno, alleviando gli effetti del jet-lag.
Marco Viti Linea Sonno e Relax Melatonina Fast 1mg Integratore 60 Compresse: integratore di melatonina, utile contro l’insonnia. Riduce il tempo di addormentamento. Contrasta il jet-lag.
Nathura Linea Sonno Serenità Armonia Retard Integratore Alimentare 120 Compresse: integratore di melatonina a rilascio controllato. Riduce il tempo richiesto per prendere sonno. Aiuta a mantenere durante tutta la nottata un buon riposo. Allevia il jet-lag.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici