3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Resveratrolo: cos'è, a cosa serve e come integrarlo

Resveratrolo: cos'è, a cosa serve e come integrarlo

Tra i più potenti antiossidanti presenti in natura, troviamo il resveratrolo, un polifenolo dalle tante qualità. Scopriamo di cosa si tratta con Leaderfarma

04/01/2023 17:22:00 | Leaderfarma

Scoperto diversi anni fa da alcuni ricercatori, il resveratrolo si rese protagonista di quello che venne chiamato "paradosso francese". Intere comunità di alcune zone della Francia mostravano una bassissima presenza di malattie cardiovascolari. Stando alle ricerche, il merito era tutto del resveratrolo contenuto nel vino. I frutti rossi come l'uva, infatti, contengono un'alta percentuale di questa molecola, che favorisce una buona funzionalità cardiovascolare.

Utilità del resveratrolo per la salute

Si tratta di un polifenolo, detto anche stilbene, presente in vari alimenti di origine vegetale, tra i quali:
  • mirtilli;
  • uva;
  • succo d'uva e vino;
  • cacao; 
  • arachidi.
Usato anche in ambito cosmetico, questo elemento si rilvela un prezioso alleato della nostra salute. Ha proprietà antinfiammatorie e migliora la circolazione, prevenendo le malattie cardiovascolari. È utile anche per gestire al meglio i danni provocati dalle malattie neurodegenerative.

Gli integratori consigliati

Integrare la propria dieta con questo componente piò rivelarsi utile, soprattutto per contrastare gli effetti dei radicali liberi. Leaderfarma ci guida  verso l'acquisto di alcuni ottimi integratori presenti sul mercato:

Dr.giorgini Ser-vis Resveratrolo Supremo 60 Pastiglie: questo integratore contiene semi di vite rossa, rosa canina, acerola e il poligono del Giappone, ed è perfetto per garantire un'efficiente funzionalità cardiovascolare. Prima dell'uso, leggere le indicazioni in dotazione.

Erbamea Resveratrolo 24 Capsule 11,76 G: si tratta di un integratore ottenuto con l'estratto di radice di una pianta orientale, utile per garantire un'efficiente funzionalità cardiovascolare. Per un'integrazione corretta, si rimanda alle indicazioni apposite.

La Strega Herbal Actives Resveratrolo: ottimo integratore alimentare in grado di sopperire alle mancanze di resveratrolo, grazie alla presenza, nella sua composizione, di frutti rossi e curcuma. Non contiene glutine. Per un utilizzo corretto, è buona norma consultare le inficazioni fornite dal produttore.

Optima Naturals Colours Of Life Resveratrolo Plus 60 Compresse 1000 Mg: questa formula è adatta anche ai vegani. Aiuta la funzionalità cardiovascolare e protegge la salute delle cellule grazie alla presenza del selenio. Leggere le indicazioni.

Pharmalife Research Resveratrolo 100% 30 Compresse: si tratta di compresse ricche del componente in questione, estratto dalla radice di una particolare pianta asiatica. Il prodotto è efficace nel combattere i radicali liberi e coadiuvare la funzionalità cardiovascolare. Consultare le indicazioni apposite.

Solime' Resveratrolo Complex 60 Capsule: questo prodotto vanta il contenuto di resveratrolo e vitamina D, per la salvaguardia del sistema immunitario. Si rimanda all'attenta lettura delle istruzioni specifiche.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici