Quale struccante scegliere per una perfetta pulizia del viso?
La pulizia del viso prima del sonno č determinante per permettere alla pelle di rilassarsi e respirare. Ecco i consigli di Leaderfarma sui migliori struccanti da acquistare
La pulizia del viso a fine giornata è un momento molto importante. Spesso e volentieri viene ritenuto un lavoro troppo faticoso, perché da fare prima di coricarsi e soprattutto dopo lunghe giornate di lavoro. Ma detergere il viso è fondamentale per evitare conseguenze come irritazioni, arrossamenti, occhi gonfi e secchezza. Come fare per una pulizia del viso perfetta? L’ideale è utilizzare i migliori struccanti. Ecco i consigli di Leaderfarma.
Inquinamento e molto altro: non dimenticare lo struccante!
Molte donne pensano che lo struccante sia un prodotto con finalità solamente igieniche. In realtà questo importantissimo cosmetico ha una seconda funzione: eliminare i residui di smog e inquinamento che si depositano sul viso. Quindi quando si acquista uno struccante è bene pensare che sì, sarà molto utile per rimuovere mascara, trucco e rossetto, ma ha anche una funzione riabilitativa dopo una giornata di esposizione a smog e inquinamento.
Pulizia del viso: che diventi una routine
A fronte di queste considerazioni è corretto affermare che la pulizia del viso debba diventare una piacevole routine. L’ideale è effettuarla ogni sera, prima di coricarsi. Con gli struccanti migliori si elimineranno residui di smog e trucco e allo stesso tempo si permetterà alla pelle di rilassarsi e respirare durante il riposo notturno.
Struccanti: quali scegliere? I consigli di Leaderfarma
- Vichy Puretè Thermale – Struccante Waterproof Occhi Sensibili: questo struccante di Vichy è creato appositamente per le donne che hanno le zon
- Rilastil Linea Daily Care Olio Latte Detergente Struccante: Struccante e detergente per viso e occhi composto da burro di Karité, Omega 6, Omega 9, acido ialuronico e DNA sodico. Specifico per pelli sensibili che producono reazioni come secchezza. Molto apprezzato per la sua azione nutriente.