3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Quale deodorante scegliere per pelle sensibile?

Quale deodorante scegliere per pelle sensibile?

Pelle sensibile? Ecco i consigli di Leaderfarma per scegliere il miglior deodorante.

28/07/2021 15:44:00 | Leaderfarma

La scelta del deodorante, per quanto banale, è decisiva per coloro che presentano una pelle delicata. L’utilizzo di un deodorante di scarsa qualità potrebbe infatti causare delle forti irritazioni cutanee. Sul mercato sono presenti diverse tipologie di prodotto, dallo stick allo spray, passando per le creme deodoranti, tutti contenenti ingredienti di qualità che rispettano la nostra pelle. Vediamo i consigli di Leaderfarma.

Deodoranti pelle sensibile: quali ingredienti evitare

Esistono alcuni elementi che possono provocare irritazione cutanea se i soggetti presentano una pelle molto sensibile. Primo tra questi l’alcool: l’ideale è acquistare un deodorante che ne sia privo. Non solo, è anche consigliato preferire prodotti che non eccedano nelle profumazioni chimiche. In molti casi la soluzione migliore per la pelle delicata è una crema o un latte deodorante privo di alcool e profumo di ogni sorta (neutro). E’ inoltre consigliato di evitare gli stick, che spesso includono componenti atti a bloccare la traspirazione corretta della pelle. Anche gli spray inodore privi di alcool sono ottimi per impedire alla pelle un’eccessiva sudorazione, causa dell’emissione di odori sgradevoli soprattutto d’estate.

Spray deodorante: ingredienti ottimali

Gli ingredienti ottimali per uno spray deodorante di qualità che rispetti la delicatezza della nostra pelle sono i seguenti:

  • allume di rocca;
  • sale;
  • estratto di aloe;
  • estratto di camomilla;
  • vitamina E;
  • agenti lenitivi e ipoallergici.

Qual è il miglior deodorante per pelli sensibili sul mercato?

Ecco la proposta di Leaderfarma per chi necessita di un deodorante delicato per pelli sensibili:

Dermafresh Linea Pelli Sensibili-Latte-Deodorante-Vitamina-E-Senza-Alcool-100-ml-z-33089: ottimo deodorante adatto alle pelli sensibili, latte dalla consistenza fluida e fresca che si assorbe subito evitando la formazione di cattivi odori. Con vitamina E, senza alcool, formula per coloro che hanno una pelle decisamente delicata e tendente a sviluppare irritazioni.

Dermafresh-Linea-Classic-Pelli-Normali-Senza-Profumo-Spray-no-Gas-100-ml-z-17585: deodorante privo di profumo e gas, rispetta la pelle sensibile impedendo ai cattivi odori di avanzare e l’ambiente circostante. Adatto soprattutto alla stagione estiva e ad un trattamento post rasatura o depilazione.

Somatoline-Cosmetic-Linea-Deodorante-Pelli-Sensibili-Spray-Delicato-150-ml-z-25087: soluzione ottima per coloro che non amano creme o latti, ma un deodorante spray fresco che non unge e non crea infiammazioni. Adatto soprattutto a pelli delicate o ad un uso successivo alla depilazione delle ascelle, profumazione delicata che può essere “indossata” sia da donne che da uomini.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici