Prodotti anti-pediculosi: perché sono importanti

Prodotti anti-pediculosi: perché sono importanti

Per eliminare pidocchi e lendini è necessario affidarsi ai migliori prodotti anti-pediculosi. Ecco i consigli di Leaderfarma

02/02/2021 09:30:00 | Leaderfarma

Inizia la scuola? Arrivano i pidocchi! Sembra un’equazione un po’ forzata ma chi ha dei bambini può assolutamente confermare! Pidocchi e lendini si ripresentano puntuali ogni settembre, costringendo i bimbi a dei veri e propri grattacapi, nel senso letterale della parola. Ma come fare a risolvere questo problema? La soluzione migliore è affidarsi ai prodotti anti-pediculosi, l’unico sistema per allontanare questi fastidiosi parassiti dalla testa dei nostri piccoli (e non solo)!

 

Sfatiamo due credenze sui pidocchi

Tra le dicerie errate che riguardano i pidocchi ce ne sono due che per onor di cronaca dobbiamo sfatare. La prima: i pidocchi colpiscono solo i bambini! Errato, benché la cute dei piccoli sia il terreno preferito per questi parassiti i pidocchi possono benissimo colpire anche gli adulti, con gli stessi fastidiosi effetti che provocano ai nostri bimbi. La seconda: è possibile prevenire la proliferazione dei pidocchi e delle lendini. Non è del tutto vero. In commercio ci sono diversi prodotti anti-pediculosi che rendono inospitale la cute ai pidocchi, tramite principi attivi specifici, ma ciò non significa che ne eliminano la probabilità al 100%. Come sempre, per evitare questa problematica, è necessario mantenere una particolare attenzione all’igiene.

 

Pidocchi e lendini: cosa sono nello specifico?

I pidocchi sono dei parassiti che si insediano sul cuoio capelluto e si nutrono di sangue. Questa loro attività è ciò che genera i fastidi più comuni: prurito e dolore, principalmente sulle zone della cute e delle tempie. Ma non si fermano qui! Una volta “conquistata” la nostra testa depongono le loro uova, chiamate appunto lendini, che nel giro di 15 giorni si schiudono e procedono nell’infestazione della cute. Quando questi si presentano per non ritrovarsi una testa piena di pidocchi e lendini è necessario quindi affidarsi ai prodotti anti-pediculosi. Vediamo quali sono i migliori.

I consigli di Leaderfarma sui prodotti anti-pediculosi:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici