3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Preservativi: a cosa servono e quali sono i migliori profilattici da scegliere

Preservativi: a cosa servono e quali sono i migliori profilattici da scegliere

Il profilattico Ŕ un anticoncezionale e un valido strumento per contrastare tutte le malattie sessualmente trasmissibili. Ecco i consigli di LeaderFarma sui migliori preservativi da scegliere.

24/12/2021 10:42:00 | Leaderfarma

Che cos’è il preservativo

Il preservativo è un metodo anticoncezionale tra i più utilizzati, ottimale non solo per evitare una gravidanza non desiderata, ma anche per proteggersi dalle malattie trasmissibili sessualmente.

La parola deriva da “preservare” ovvero garantire una sicurezza ottimale per viversi un rapporto intimo senza pensieri.

 

Come è fatto il profilattico

Il preservativo si presenta all’interno di una capsula che lo preserva da manomissioni che possono causare la sua rottura.

Per questo strumento si usa il lattice, materiale in gomma che aderisce alla pelle e ad alta resistenza. I nuovi modelli sul mercato possono essere anche costituiti da un materiale differente, così da poter essere utilizzato da chi è allergico al lattice.

È di sicuro l’anticoncezionale più antico, risalente all’antico Egitto. Le popolazioni di allora usavano un prodotto similare ma fatto con tela di lino. I Romani presero questa idea e lo realizzarono con le vesciche di capra. Una continua evoluzione che ha portato ai modelli moderni e altamente affidabili.

Come accennato, oggi ci sono tantissimi prodotti con materiali, gusti e colori differenti così da poter rispondere a tutte le esigenze.

 

A cosa serve il preservativo

Come già accennato il profilattico serve per evitare una possibile gravidanza e difendere dalle malattie sessualmente trasmissibili.

La patina in lattice contiene tutto il pene e si occupa di contenere il liquido seminale (in tutte le fasi del rapporto). Questo resta intrappolato all’interno del preservativo e non può fecondare o infettare il partner.

 

I migliori profilattici: la selezione di LeaderFarma

Scopriamo insieme quali sono i migliori profilattici, come da scelta di LeaderFarma:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici