3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Pelle del viso delicata: ecco i migliori prodotti idratanti

Pelle del viso delicata: ecco i migliori prodotti idratanti

Le persone che soffrono di pelle secca, mista, grassa e molto sensibile necessitano dei migliori prodotti idratanti. I consigli di Leaderfarma

23/03/2021 09:15:00 | Leaderfarma

Molte persone hanno una pelle del viso estremamente delicata che al primo intoppo potrebbe arrossarsi e creare delle impurità antiestetiche. Sono numerosi i fattori che possono attaccare la nostra epidermide, dai batteri all’inquinamento, passando per le sostanze chimiche magari contenute in detergenti o prodotti per il viso. Ecco perché per evitare di ritrovarsi con la pelle secca e rovinata è buona pratica scegliere i migliori prodotti idratanti pensati per pelli sensibili e delicate. Vediamo i consigli di Leaderfarma.

 

Pelle del viso delicata: a cosa è dovuta?

La zona del viso è di per sé un’area molto delicata. Senza un po’ di attenzione e una dovuta cura è molto facile incappare in arrossamenti, nonché perdita di elasticità e lucentezza. Molte persone, ad esempio, soffrono già in partenza di pelle secca o di pelle grassa. In questi casi gli inestetismi possono creare disagi a livello fisico ma soprattutto psicologico, come succede a causa dell’acne. In altre casistiche invece iniziano a sorgere problematiche come eritemi, pruriti, bruciori e desquamazioni, senza dubbio dei compagni di vita non ottimali per affrontare al meglio le giornate.

Predisposizione naturale o meno, in tutti questi casi la discriminante è la mancanza di una corretta idratazione, motivo per il quale è necessario ricorrere a prodotti idratanti specifici.

 

Pelle viso delicata: quando è ora di intervenire?

La pelle del viso delicata, come già accennato, comporta disagi come arrossamenti, secchezza e tendenza acneica. Ciò si verifica principalmente per tre motivazioni. Il primo caso è relativo all’invecchiamento. L’avanzamento dell’età anagrafica comporta una variazione del normale equilibrio idrolipidico, di conseguenza una minore idratazione e una maggiore esposizione all’attacco di agenti esterni. Da non sottovalutare anche le questioni strettamente legate agli squilibri ormonali e relative ai nostri stati emotivi: se non sono ottimali la pelle del viso ne risente. Infine alcune casistiche sono legate a intolleranze alimentari, questioni che andrebbero affrontate con il supporto di un medico.

 

Prodotti per la pelle del viso molto delicata, quali scegliere? I consigli di Leaderfarma

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...