3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Menopausa: ecco come affrontarla con l'integrazione alimentare

Menopausa: ecco come affrontarla con l'integrazione alimentare

Naturale e fisiologica, la menopausa Ŕ una fase che riguarda la vita di ogni donna. Leaderfarma ci spiega come affrontarla con l'integrazione alimentare

08/02/2023 15:36:00 | Leaderfarma

Nella vita di una donna, la menopausa è un evento naturale e significativo. Rappresenta la fine del ciclo mestruale e della vita riproduttiva femminile, causando importanti cambiamenti, sia in termini fisici, che psicologici. Una donna entra in menopausa, normalmente, intorno ai 50 anni. Inizierà ad avere cicli sempre più irregolari, che andranno poi a scomparire del tutto.

Sintomi della menopausa

L'inizio di questa fase può attivare nelle donne alcuni sintomi e disagi, che ogni donna vive in modo diverso e personale. Alcune riscontrano soltanto dei leggeri fastidi, altre soffrono di problematiche più complesse. La donna sperimenta un ampio ventaglio di sintomi, che possono colpirla in modo più o meno marcato. A livello fisico, è possibile riscontrare:
  • tachicardia;
  • vampate di calore;
  • eccessiva sudorazione:
  • stanchezza;
  • emicrania; 
  • disturbi del sonno;
  • gonfiore.
A livello psicologico, possono invece comparire:
  • ansia;
  • irritabilità;
  • difficoltà di concentrazione.
L'entità del cambiamento vissuto è dunque evidente.

Gli integratori consigliati

Una volta in menopausa, l'organismo diventa meno reattivo ed efficiente nel processo di trasformazione dei principi nutritivi in energia, e aumenta così il fabbisogno di vitamine e altri nutrienti. Per aiutare il corpo ad affrontare il cambiamento e gestire i sintomi, l'assunzione di un valido integratore rappresenta un supporto indispensabile. Il parere del ginecologo è fondamentale per scegliere l'integratore più adatto alle proprie esigenze. Di seguito, i consigli concreti di Leaderfarma:

Shionogi Linea Menopausa Femal Integratore Alimentare 30 Capsule: si tratta di un integratore alimentare naturale a base di estratto purificato di polline, clinicamente testato per alleviare i disturbi tipici della menopausa. Contiene, inoltre, vitamina E, nota per le sue proprietà antiossidanti.

Prodeco Pharma DonnaW Linea Menopausa My Hot Integratore 30 Compresse: formulazione a base di cimicifuga, griffonia, gynostemma e rodiola. Utile per riportare l'equilibrio nelle donne.

Estromineral Linea Menopausa Serena Integratore Alimentare 40 Compresse: l'integratore in questione integra il calcio della dieta per compensare l'aumentato fabbisogno in menopausa. Inoltre, il prodotto fornisce vitamina D3, che contribuisce al normale assorbimento e utilizzo del calcio.

Solgar Linea Menopausa Fitotrifoglio Rosso Integratore Alimentare 60 Capsule: questo prodotto sostiene la fisiologica funzionalità cutanea e le funzioni depurative dell'organismo. La formula vanta il contenuto di trifoglio rosso, che apporta fitoestrogeni, rivelandosi in grado di contrastare i fastidi tipici della menopausa.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici