3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Melograno: prodigio per la salute del cuore

Melograno: prodigio per la salute del cuore

Da frutto per gustose macedonie ed elemento decorativo per tavole imbandite, a grande alleato della salute e del cuore. Il melograno è sempre più base di numerosi integratori alimentari. I suoi benefici

15/09/2023 17:26:00 | Leaderfarma

Melograno o melagrana, c’è poca differenza. In entrambi i casi si tratta infatti di un frutto sempre più amato in ambito erboristico, cosmetico e farmaceutico per via delle sue proprietà benefiche su corpo e pelle. Scopriamo quali sono, con questo breve excursus degli esperti di Leader Farma, e come assumerlo.
 

Melagrana: un frutto, mille benefici

Ricco, al suo interno, di chicchi gustosissimi e dal colore rosso intenso, il melograno contiene vitamine (A, C, E, K), minerali (potassio, fosforo, magnesio, c
alcio, sodio, zinco, ferro, manganese, rame, selenio), carboidrati, proteine, lipidi e acqua. Un ampio dettaglio di ingredienti che non rende difficile intendere quanto sia realmente benefico per la salute. Le sue principali proprietà:
  • È ipocolesterolemizzante e ipoglicemico: importante per la salute del cuore. Abbassa anche la pressione sanguigna, è antitrombotico e vasoprotettore. Previene il diabete.
  • È antiossidante: per la buona salute della pelle. Stimola la produzione di collagene e ne migliora l’elasticità.
  • È antinfiammatorio e rinforza le difese immunitarie
ng>: tenendo soprattutto alla larga influenze e raffreddori.
  • Aiuta la digestione e protegge l’intestino: grazie alla presenza di acqua e fibre, combatte la stitichezza, infezioni intestinali, bruciori di stomaco e ha proprietà vermifughe.
  • Aiuta la memoria ed è antidepressivo naturale: stimola la produzione di serotonina, che allontana l’ansia.
  • Protegge ossa e muscoli: grazie alla presenza di calcio.
  •  

    Come assumere il melograno

    Il melograno? Un vero prodigio per il corpo! Tanto da essere sempre più considerato come Superfood. Lo s
    i può consumare crudo, mangiandone i suoi chicchi, o bevendone il succo estratto. Oppure in integratori alimentari dove la melagrana è ridotta a estratto secco o principio attivo, poi accoppiata agli effetti benefici di altri estratti vegetali, vitamine e minerali. E per la pelle? L’estratto di melagrana è sempre più utilizzato per comporre cosmetici antiossidanti, ottimi anche per gli annessi cutanei.
     

    I migliori integratori di melograno: i consigli di Leader Farma

    Alta Natura-inalme
    Melograno Succo 1l
    : succo di melograno dalle proprietà antinfiammatorie, antiallergiche, vasoprotettrici, gastroprotettive. Limita lo stress ossidativo e ha effetto scavenger.
    Erbamea Melograno 24 Capsule Vegetali: integratore di melagrana, aiuta il corpo a difendersi dallo stress ossidativo, grazie al suo effetto antiossidante.
    Optima Naturals Cuore Di Melograno Urto 20 Compresse 906 Mg: integratore di riso rosso fermentato, vite rossa, estratto secco di melograno e succo di melograno. Regolarizza i livelli di colesterolo nel sangue ed è antiossidante.

    Prodotti correlati

    Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...