Integratore alimentare utile per favorire uno stato di rilassamento e benessere mentale.
Codice prodotto: 1203
Minsan: 933113033
Integratore alimentare utile per favorire uno stato di rilassamento e benessere mentale.
Dal 2015 LABOREST, pur mantenendo la propria identità, è diventata parte del gruppo internazionale Uriach, che rappresenta una delle più antiche realtà farmaceutiche europee.Oggi LABOREST è tra le prime dieci aziende del mercato Nutraceutico in Italia; tutto ciò è possibile grazie a due strutture di informazione medico-scientifica con oltre 150 informatori, che quotidianamente sono in grado di coprire tutto il territorio nazionale entrando in contatto con la quasi totalità dei medici di riferimento. Il piano di sviluppo prevede inoltre il lancio di una nuova linea di business Consumer Health, oltre alla storica divisione Medica Healthcare, rendendo così ancora più completa la gamma dei prodotti Laborest e contraddistinguendosi sempre di più in ambito nutraceutico.
Pineans è un integratore alimentare a base di Melatonina, Biancospino, Lactium, Valeriana, Passiflora, Griffonia e Rodiola. La Melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale a partire dal Triptofano, aminoacido essenziale, ovvero appartiene a quella particolare famiglia di aminoacidi che devono essere assunti tramite la dieta perché non siamo in grado di sintetizzarli in maniera endogena. Nell'organismo subisce varie reazioni metaboliche attraverso le quali viene prodotto prima il neurotrasmettitore serotonina e da questa, attraverso ulteriori passaggi, la melatonina.
La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. Biancospino, Valeriana, Passiflora e Griffonia contribuiscono al rilassamento; queste piante ed i loro estratti rappresentano dei rimedi utilizzati nella tradizione erboristica per contrastare gli stati di agitazione in generale. La Griffonia è utile per mantenere il normale tono dell'umore favorendo il benessere mentale, la Valeriana contribuisce al rilassamento e al sonno. La Rodiola, nota anche col nome di radice artica, è caratterizzata dal suo contenuto di glicosidi fenolici specie-specifici, flavonoidi, catechine e tannini. All'interno della famiglia dei glicosidi, il più rappresentativo è il salidroside (o rodioloside) che ha dimostrato in vitro un’attività sugli enzimi che degradano le monoamine come la serotonina, la noradrenalina e la dopamina. Lactium rappresenta l'alfa-casozepina ovvero un decapeptide attivo derivante dalle proteine del latte, tipicamente prodotto dal neonato durante il periodo dell' allattamento. Gli adulti perdono con lo svezzamento la capacità di sintetizzare tale peptide dal latte; sembrerebbe questa molecola una delle cause del rilassamento del neonato al termine della poppata. Grazie alla presenza di questi estratti vegetali, PINEANS può essere utilmente impiegato in tutti quei casi in cui sia necessario favorire uno stato di rilassamento e benessere mentale, ad esempio in periodi di maggiore stress psico-fisico.
Sappiamo come rendervi felici