3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

La tosse non ti dà tregua? Vediamo come trattarla

La tosse non ti dà tregua? Vediamo come trattarla

La tosse è un disturbo decisamente fastidioso. Scopriamo con Leaderfarma quali medicinali ci possono aiutare

04/01/2023 17:22:00 | Leaderfarma

La tosse è un riflesso del corpo, utile per liberare le vie aeree da batteri, virus o eventuali corpi estranei. Si tratta di una difesa, che purtroppo può favorire anche il diffondersi di malattie come influenza e raffreddore. Può essere la spia di infezioni o infiammazioni a carico delle vie aree, e dunque di trachea, bronchi e polmoni, tranne quando viene provocata dalla presenza di corpi estranei.

Cause della tosse

Escludendo il disturbo che viene provocato dalla presenza di qualcosa che ostruisce le vie aree, le cause sono quasi sempre imputabili a infezioni o infiammazioni di trachea/laringe e, nei casi più seri, di bronchi e polmoni, e dunque a:
  • bronchite;
  • laringite;
  • tracheite;
  • polmonite.
Anche patologie come la pertosse possono provocare una tossa acuta e molto disturbante.

I rimedi per la tosse

In commercio sono presenti tanti rimedi contro il sintomo: gocce, pastiglie e sciroppi sono quelli più gettonati. Leaderfarma ci suggerisce alcuni prodotti:

Aricodiltosse 15 Mg/Ml Gocce Orali: ottimo rimedio in gocce contro la tosse, da poter somministrare anche ai bambini. In particolare, il prodotto è adatto alla tosse secca e non produttiva. Prima dell'uso, è bene consultare il parere del medico.

Bisolvon Tosse Sed 2 Mg/Ml Sciroppo Flacone Da 200 Ml: si tratta di uno sciroppo adatto a sedare la tosse molto secca. Presenta un sapore gradevole, e può essere assunto dai 12 anni di età in su. Per la posologia, si rimanda al foglietto illustrativo e al parere del medico.

Bisolvon 4 Mg/5 Ml Sciroppo Flacone 250 Ml Gusto Ciliegia-Cioccolato: questo prodotto è stremmante indicato per trattare il sintomo con secrezioni, anche in presenza di affezioni respiratorie acute. La formula presenta un sapore gradevole e si adatta anche ai bambini dai due anni in su. Si rimanda all'attenta lettura del foglietto in dotazione e alla supervisione medica.

Bronchenolo Sed Flui 1,5 Mg/Ml + 10 Mg/Ml Sciroppo Flacone 150 Ml: un prodotto utile sia in assenza che in presenza di secrezioni. Funziona sia come mucolitico, sia come sedativo, e può essere usato anche dai bambini dai 6 anni di età. Prima dell'uso, consultare il medico.

Mucosolvan 15 Mg/5 Ml Sciroppo Flacone 200 Ml Gusto Frutti Di Bosco: questo sciroppo si presta al trattamento delle infezioni broncopolmonari, con secrezioni da fluidificare. Ha un sapore gradevole ed è adatto ai bambini dai 3 anni. Si rimanda al parere del curante.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici