3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Iscriviti alla newsletter per ottenere uno sconto del 3%!!

Iscriviti alla newsletter per ottenere uno sconto del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Infortuni sportivi? Scegli larnica!

Infortuni sportivi? Scegli larnica!

Larnica il miglior alleato per gli sportivi che devono affrontare infortuni muscolari o traumi contusivi. Scopriamo perch in questo articolo di Leaderfarma

31/05/2021 12:36:00 | Leaderfarma

Con la campagna vaccinale in pompa magna e le riaperture è rinata negli italiani anche la voglia di sport! Corse all’aperto, partite di calcetto, bicicletta. Tante attività per riprendere a curare il proprio corpo e il proprio spirito! Purtroppo però la lunga inattività spesso finisce per creare infortuni improvvisi, dovuti al proprio fisico un po’ troppo arrugginito. Stiramenti, strappi, dolori diffusi. Quanti di voi hanno manifestato queste problematiche? Nessun problema però, si può sempre rimediare e ottenere rapido sollievo grazie all’arnica montana. Ecco i motivi in questo articolo di Leaderfarma.

 

Arnica montana: di cosa si tratta?

L’arnica montana è un elemento naturale molto apprezzato dagli sportivi. Nel dettaglio si tratta di una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Composite. L’arnica montana si trova nelle aree montane delle zone temperate. E’ molto presente, ad esempio, nelle nostre zone alpine e prealpine, ma si può trovare in grande quantità anche nelle vaste aree siberiane e del nord America.

L’arnica montana è molto apprezzata per le sue proprietà lenitive e antiinfiammatorie. Ed è questo il motivo principale per cui viene sfruttata dagli sportivi quando ci sono casi di contusioni, stiramenti, strappi e dolori osteoarticolari diffusi. Applicandola sulla zona interessata riduce immediatamente l’infiammazione e permette di recuperare velocemente dall’infortunio.

 

Gel, gocce o integratori?

In assoluto gli sportivi apprezzano l’arnica montana sottoforma di gel crema. Il motivo è semplice: l’applicazione sulla zona infortunata è molto più agevole e permette di agire localmente in modo immediato. Ma l’arnica montana è sfruttata per il suo potere lenitivo anche per tutto l’organismo. Ecco allora che troviamo arnica in versione gocce o integratori. In questo caso il suo effetto è diffuso e opera direttamente dal nostro interno.

 

I consigli di Leaderfarma

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici