Informiamo la gentile clientela che per problematiche operative legate all’emergenza covid19, momentaneamente, non verranno effettuati consegne nelle province di Bergamo e Brescia. Ci scusiamo per il disagio.

Il dopo Natale...

Il dopo Natale...

Come smaltire il cibo in eccesso?

E' un pò come una sbornia, solo che invece di aver bevuto troppo, abbiamo mangiato troppo. I chili sono aumentati e ora ci sentiamo gonfie e ci vediamo brutte.

03/03/2020 16:04:00 | Leaderfarma

Dopo le feste di Natale tutti, anche chi cerca di controllarsi il più possibile, mangia in eccesso. E' inevitabile, tanti banchetti con amici e parenti, tanti dolci, molti li mangiamo solo a Natale, le tradizioni che ci riportano all'infanzia...
Insomma i motivi sono tanti e tutti leggittimi, ma alla fine i chili di troppo ci danno grandi dispiaceri.

Leaderfarma ha pensato a te e vuole aiutarti a ritrovare, senza troppe difficoltà e senza soffrire troppo la fame, il tuo peso forma.




Prima di tutto controlliamo le calorie.

Quindi alimentazione ricchissima in verdure e povera in carboidrati, proteine sempre nelle giuste quantità e frutta con moderazione.
Molti pensano che mangiando un frutto fanno uno spuntino ipocalorico e soddisfacente, purtroppo non è così, perchè molti frutti sono calorici come un paio di biscotti.

Per non soffrire durante il nuovo regime alimentare create piatti gustosi e colorati (fa bene allo spirito).

Insalatone di verdure cotte (cavoli, bietole, carote, zucchine...) e zuppe con farro (poco), carote, zucchine, zucca, erbette...
Poco olio, poco sale, se nelle insalate utilizziamo l'aceto, meglio di mele, lo stomaco ringrazierà...

Va bene la classica insalatona con lattuga, spinacino, rucola, pomodori, mais (poco), tonno, uovo sodo (non più di uno al giorno e non tutti i giorni) e qualsiasi altra verdura fresca.
Potete aggiungere anche carciofi e funghi light (non sott'olio, ma al naturale), doneranno un tocco di sapore, senza caricare le calorie.

Ancora potrete gustarvi peperoni, zucchine, melanzane, carciofi... Ma sempre stufati, mai fritti, hanno troppe calorie, anche se sul gusto non li batte nessuno.


Proteine ovviamente da legumi, ma anche pollame (soprattutto petto), manzo, vitello, agnello, tutto sempre con moderazione.

Mantenere questo regime alimentare permetterà di mangiare sano, essere sempre idratate (sulla pelle e sui capelli si vede tantissimo la differenza), non avere fame e ritrovare il peso forma.
Chiaramente è utile abbinare un pò di attività fisica (anche lunghe camminate vanno bene) ed è possibile assumere un integratore che aiuti a raggiungere e mantenere l'obiettivo.

Leaderfarma ha selezionato per te i migliori integratori per il controllo del peso, vieni a scoprirli:
e scegli il tuo preferito


Offerte valide fino ad esaurimento scorte.


Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...