3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Garcinia cambogia: la pianta per dimagrire in modo naturale

Garcinia cambogia: la pianta per dimagrire in modo naturale

Voglia di tornare in forma dopo l’estate sfruttando le proprietà di soli ingredienti naturali? Scopri gli integratori di Garcinia cambogia.

16/10/2023 11:36:00 | Leaderfarma

La Garcinia cambogia è pianta che sta riscuotendo sempre più successo in fitoterapia, per via delle sue proprietà sul dimagrimento naturale e sul mantenimento del peso forma. Ecco perché è sempre più protagonista di numerosi integratori dimagranti, snellenti e  coadiuvanti del peso corporeo. Leader Farma ti mostra suoi benefici e come assumerla.
 

I benefici della Garcinia cambogia sul dimagrimento (e molto altro)

Pianta appartenente alla famiglia delle Guttiferae, la Garcinia cambogia è originaria del sud-est asiatico, nelle aree dominate da grandi foreste tropicali. Dal suo frutto sono estratti importanti principi attivi con capacità brucia-grassi. Tanto da aver reso in poco tempo la garcinia, uno dei rimedi più amati per perdere peso in modo naturale, limitando anche il continuo senso di fame. La pianta ha in realtà molte altre proprietà. Ecco quali:
  • Tratta disturbi intestinali e infiammazioni dell’intero apparato: le pectine al suo interno fungono da prebiotici.
  • È astringente, anestetica, antinfiammatoria: con acido idrossicitrico ricco di flavonoidi, pectine, polisaccaridi, acido citrico e un buon carico di vitamine e minerali.
  • Riduce la sintesi di colesterolo, trigliceridi e di acidi grassi: è quindi benefica anche per il cuore.
  • Partecipa alla sintesi di serotonina: migliorando l’umore e allontanando la fame nervosa.
  • Regola alcuni ormoni tiroidei: ottima sull’ipotiroidismo.
  • Contiene calcio, utile ai muscoli e allo scheletro e carboidrati per l’energia.
 

Come assumere la Garcinia cambogia

Esteticamente simile a una piccola zucca, la Garcinia cambogia nasconde al suo interno una polpa molto simile a quella degli agrumi, parecchio utilizzata per la produzione di succhi depurativi, bevande e gocce dall’effetto dimagrante. La pianta asiatica è presente inoltre sul mercato erboristico anche come estratto secco e principio attivo, per la formulazione di pratici integratori dimagranti. Prodotti in compresse, capsule o gocce, dove è inserita come ingrediente unico, oppure associato ai benefici di altri estratti vegetali, vitamine e minerali.
Ha controindicazioni? Pur non mostrando effetti collaterali di rilievo, il consiglio è quello di assumere la Garcinia cambogia sempre dietro il consiglio del proprio medico. Specie di fronte a stati come gravidanza, allattamento, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, con i cui farmaci curativi potrebbe entrare in contrasto, vanificandone gli effetti.
 

I migliori integratori di Garcinia cambogia te li consiglia Leader Farma!

Esi Garcinia Cambogia 60compresse: integratore di Garcinia, favorisce il metabolismo dei lipidi. Aiuta a mantenere il giusto peso corporeo e controllare il senso di fame, per così dimagrire in modo sano e naturale.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...