3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Dolori articolari: i migliori trattamenti antidolorifici

Dolori articolari: i migliori trattamenti antidolorifici

Dolori articolari e traumi possono comportare una serie di disagi soprattutto in ambito sportivo. Scopriamo insieme tutti i consigli di Leaderfarma sui migliori prodotti antidolorifici da provare.

30/11/2021 11:48:00 | Leaderfarma

Dolori articolari da sport: quali sono

I dolori articolari possono essere comportati da un trauma sportivo, caduta, botta accidentale o traumi che coinvolgono direttamente ossa, muscoli e legamenti. Le conseguenze sono più che ovvie e vanno dalla lesione sino alla lussazione (più importante e gestibile grazie ad un medico professionista).

Il dolore articolare prevede un fermo del soggetto interessato e una lenta ripartenza, soprattutto in termini sportivi. Il trauma acuto è di solito causato da un singolo episodio mentre quello cronico si ripresenta a seguito di episodi che si ripetono nel tempo.

Questi dolori riguardano ogni parte del corpo e, se momentanei, possono essere curati facilmente. Il fermo e il riposo sono doverosi per permettere al corpo di riprendersi dal trauma aiutandolo possibilmente con dei prodotti specifici.

 

Sovraccarico funzionale, che cosa provoca

Alcuni dolori articolari che richiedono dei trattamenti antidolorifici ad hoc sono anche dovuti ad un sovraccarico funzionale. Questo è un trauma sportivo di chi svolge la propria attività sotto sforzo: movimenti ripetuti, scorretti e sollecitazioni possono dare il via ad un processo infiammatorio di alto livello.

Anche in questo caso si coinvolgono muscoli, ossa e articolazioni di tutto il corpo con infiammazione e dolore che aumentano nel tempo, soprattutto se non curati con il supporto di specialisti.

 

Si possono prevenire traumi e dolori alle articolazioni?

Prevenire traumi e dolori è possibile, ma ci sono degli eventi accidentali o movimenti errati che portano inevitabilmente al trauma. Il consiglio per gli sportivi è quello di riscaldare sempre il muscolo prima di un allenamento o di una gara, abbinandolo ad una buona sessione di stretching.

 

Migliori trattamenti dolorifici: la selezione di Leaderfarma

In caso di traumi a seconda della natura e gravità della situazione l’area interessata può essere trattata con dei lenitivi del dolore. Scopriamo insieme i consigli di Leaderfarma sui migliori trattamenti antidolorifici:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici