Detergente corpo? L’ideale per la famiglia è quello con effetto delicato
Pelli sensibili, arrossate, secche. In famiglia ognuno può manifestare una problematica diversa. La scelta ideale è affidarsi a detergenti corpo con effetto delicato. Ecco i migliori secondo Leaderfarma.
E’ così difficile scegliere un detergente corpo? La domanda sembra assurda, ma spesso si sottovaluta l’importanza di un detergente adeguato alla propria pelle. Non solo, chi ha figli sa benissimo che solitamente un detergente viene utilizzato a turno da tutta la famiglia. Per questo motivo è sempre preferibile scegliere un prodotto dall’effetto delicato, che non irriti e che non provochi rossori e secchezza epidermica. Ecco i consigli di Leaderfarma.
Pelle sensibile? Ecco cosa fare e cosa non fare
Ma non sono solamente i bambini ad avere la pelle sensibile. Anche gli adulti soffrono costantemente di pruriti, arrossamenti e fastidi quando utilizzano con frequenza detergenti corpo invasivi. Per evitare questi problemi è importante mettere in pratica alcuni consigli. Il primo? Lavarsi meno, ma lavarsi meglio! Piuttosto che tre docce quotidiane fatte di strofinamenti di spugna sulla pelle è preferibile una doccia al giorno utilizzando un prodotto dall’effetto delicato. L’epidermide viene sollecitata il giusto ed evita di arrossarsi. Una seconda buona pratica è evitare i detergenti corpo contenenti tensioattivi sintetici. Purtroppo questi sono dei nemici giurati per chi ha l’epidermide sensibile.
Per chi ha la pelle estremamente delicata è invece consigliabile preferire prodotti oleosi, soprattutto per le parti intime, e che siano in grado di rispettare il pH della pelle. Un secondo consiglio invece è quello di valutare bene che il detergente contenga prodotti naturali: il Burro di Karitè, ad esempio, è un ottimo supporto per eliminare secchezze e pruriti. Scegliere un detergente corpo con effetto delicato è la soluzione perfetta anche per chi cerca un prodotto per tutta la famiglia, dal neonato fino ad arrivare all’adulto.
Detergente corpo con effetto delicato: quali sono i migliori?
- Rilastil Xerolact Olio Detergente Protettivo Anti Irritazioni: complesso idratante relipidante per pelli estremamente secche. Adatto a chi ha tendenza atopica e anche ai bambini e neonati.
- La Roche Posay-phas Lipikar Syndet: crema detergente anti-prurito e anti-irritazione. Formula delicata basata su Burro di Karitè e Niacinamide. Perfetto per lenire la pelle dalla secchezza.
- La Roche Posay-phas Lipikar Gel Lavante: detergente corpo ideale per tutta la famiglia. Rispetta il pH fisiologico e non brucia gli occhi. A base di Burro di Karitè e Niacinamide.
- La Roche Posay Linea Lipikar Pelli Secche Atopiche Huile: olio detergente, nutriente e relipidizzante. Ideale per pelli sensibili e molto secche.