3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Dentizione del neonato: quale massaggiagengive utilizzare?

Dentizione del neonato: quale massaggiagengive utilizzare?

Quando iniziano a spuntare i primi dentini il neonato ha necessitÓ di mordere per alleviare i disturbi alle gengive. Scopriamo insieme i consigli di LeaderFarma sui migliori massaggiagengive da scegliere.

01/02/2022 19:03:00 | Leaderfarma

Sintomi dentizione del neonato

La dentizione del neonato è un momento molto particolare della sua vita, perché riguarda il processo di crescita dei primi denti da latte.

Il bambino in questa fase percepisce dolore, gengive irritate, sonno disturbato e difficoltà a mangiare. Non solo, tra i sintomi più frequenti ci sono l’aumento della salivazione e la comparsa di feci liquide, le quali spesso sono accompagnate da nella zona del pannolino.

La durata di questi sintomi varia da bambino a bambino. In alcuni casi sono maggiormente marcati, mentre in altri neonati non sono percepiti se non allo spuntare del dentino.

 

Quando inizia la dentizione?

I denti da latte, decidui, iniziano a spuntare nei 6/8 mesi di vita di un bambino. Il processo completo termina intorno al 26mo mese.

È una fase che si può differenziare a seconda del bambino e del suo sviluppo, nulla vieta che si possano anche vedere spuntare dal quarto mese o intorno al decimo mese. Il dolore alle gengive segna l’inizio di questa nuova avventura per il neonato, ed è quello il sintomo da tenere sotto controllo.

Ai 30 mesi, il bambino avrà un totale di 20 denti da latte, ovvero 10 per ogni arcata.

 

Caratteristiche del massaggiagengive

Come si può aiutare un bambino in piena fase di dentizione? Il massaggiagengive è stato studiato appositamente per essere utilizzato durante questa lunga e dolorosa fase.

Si presenta come un giocattolo per il bambino, realizzato con forme diverse ma con un unico comune denominatore: la presenza di alcune zigrinature ed elementi di rilievo sulla superficie trasparente. Si tratta di dispositivi ottimali per sfregare delicatamente contro le gengive, regalando sollievo immediato al bambino.  

 

I migliori massaggiagengive per il neonato: la selezione di LeaderFarma

Scopriamo insieme quali sono i migliori massaggiagengive per il neonato, come da scelta di LeaderFarma:

  • Chicco Massaggiagengive Fresh: Ergonomico e simpatico, questo prodotto è ideale per alleviare il dolore delle gengive al bambino. Da mettere in frigo così che l’acqua dentro il cuscinetto diventi fredda;
  • Chicco Massaggiagengive Soft: Simpatico e in silicone, ideale per giocare e alleviare i classici disturbi dovuti alla dentizione;
  • Chicco Massaggiagengive Funny: Le forme più belle e colorate per questo prodotto, studiato per aiutare il bambino durante il periodo della dentizione.

 

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici