Creme viso contro il freddo: quali acqustare?

Creme viso contro il freddo: quali acqustare?

Il freddo e gli agenti atmosferici invernali creano problemi di secchezza alla nostra pelle. Ecco i consigli di Leaderfarma per risolvere il problema.

18/11/2020 18:49:00 | Leaderfarma

Arriva l’inverno e per chi soffre di pelle sensibile iniziano i primi problemi. Ecco perché è necessario scegliere le migliori creme viso contro il freddo, trattamenti per pelle secca che aiutino la nostra epidermide a riacquistare la luminosità naturale.

 

Inverno e freddo: che rischi corre la nostra pelle?

Durante la stagione invernale il freddo colpisce spesso la pelle del viso, ovviamente la più esposta alla rigidità climatica. I capillari si restringono e la circolazione rallenta, fattori che portano l’epidermide ad essere meno ossigenata e di conseguenza più secca. Non solo, in questi periodi dell’anno anche l’umidità gioca un ruolo centrale nel peggioramento delle condizioni della pelle: infatti più questa si umidifica più si raffredda, generando di conseguenza problemi come rossori, desquamazione e screpolature.

 

Crema viso contro il freddo: quali scegliere?

Per fare in modo di attuare un trattamento efficace per la pelle secca in inverno è bene scegliere delle specifiche creme viso contro il freddo. Questi prodotti devono contenere principalmente degli ingredienti utili a permettere la reidratazione, come acido ialuronico, alloina e glicerina. Questo vale per tutte le tipologie di pelli, mentre per chi ha una pelle più matura è consigliabile affidarsi a prodotti contenenti anche Vitamina E, elementi utili a combattere l’azione dei radicali liberi che in inverno, causa smog, si presentano più aggressivi.

 

Creme invernali per il trattamento della pelle secca: ecco cosa scegliere.

Di seguito i consigli di Leaderfarma per combattere la pelle secca nel periodo invernale:

  • Marco Viti Dr Viti Argan Crema Idratante Lenitiva: crema viso pensata per combattere gli effetti nocivi delle condizioni atmosferiche, come inquinamento, freddo e radiazioni solari. Composta da Olio di Argan biologico, Vitamina E, Pantenolo, Glicerina vegetale e Coenzima Q10. Svolge una potente azione idratante e permette di riacquisire una pelle tonica e compatta.
  • Marco Viti Dr Viti Argan Crema antirughe: crema antirughe e specifica per combattere il freddo. Svolge azione ridensificante e tonificante. La sua texture è l’ideale per il trattamento della pelle secca.
  • Marco Viti Dr. Viti Crema Nutriente Protettiva Viso: crema nutriente viso pensata per combattere gli agenti esterni che favoriscono e accelerano l’invecchiamento. Un suo utilizzo continuo funge da trattamento per pelli secchi e restituisce una pelle compatta e vellutata.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici