3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Creme solari viso: quando scegliere lalta protezione?

Creme solari viso: quando scegliere lalta protezione?

La crema solare viso ad alta protezione un prodotto indispensabile in estate. Applicarla correttamente significa prevenire scottature, rughe e macchie solari. La proposta di Leaderfarma per scegliere la migliore.

25/05/2020 15:55:00 | Leaderfarma

Prendere il sole è sicuramente uno dei momenti più rilassanti e benefici dell’anno. Fa bene all’umore e ci consente di incamerare vitamina D. Ma perché sia un’esperienza piacevole bisogna fare in modo di non cadere in scottature o altre problematiche della pelle. Le creme solari viso ad alta protezione sono la soluzione ideale per chi ha pelli delicate e sensibili, consentono di esporsi al sole in tranquillità e prevengono danni come eritemi, macchie solari e melanomi.

 

Fototipi: quando serve l’alta protezione?

Esistono di norma 6 fototipi di carnagione, ognuna con delle particolari esigenze di protezione. Vediamoli nel dettaglio:

Fototipo 1: capelli rossi o biondi con pelle molto chiara

Fototipo 2: capelli biondi o castani con pelle chiara

Fototipo 3: biondo scuro o persone con pelle sensibile

Fototipo 4: capelli castani con pelle moderatamente sensibile

Fototipo 5: capelli scuri e carnagione olivastra

Fototipo 6: capelli scurissimi e pelle non sensibile

L’alta protezione nelle creme solari viso è consigliata a chi appartiene ai fototipi 1,2 e 3, ossia quelle persone che hanno pelle chiara o, ancora meglio, carnagione lattea. In quest’ultimo caso l’alta protezione deve essere costante, anche dopo qualche giorno di sole. Negli altri due casi invece è necessaria i primi giorni e poi è possibile tranquillamente passare a una crema solare a media protezione.

 

Quale crema solare scegliere per il viso?

Per creme solari ad alta protezione LeaderFarma consiglia i seguenti prodotti:

-        La Roche Posay Linea Anthelios SPF50 Fluido Viso: è la linea di La Roche Posay interamente dedicata a chi ha pelli chiare e delicate. Fluido dedicato alla pelle del viso ad alta protezione 50 SPF e molto resistente all’acqua.

-        La Roche Posay Linea Anthelios SPF50 Crema Viso: appartiene sempre alla linea di La Roche Posay per pelli sensibili. Si tratta di una crema ad alta protezione SPF50 addolcente e lenitiva.

-        Vichy Linea Ideal Soleil SPF30 Acqua Solare: è un’acqua solare abbronzante della linea Ideal di Vichy. La protezione 30 permette di coniugare l’abbronzatura con la protezione della pelle.

-        La Roche Posay Anthelios Gelcrema: gel crema solare ad alta protezione per il viso. La sua caratteristica principale è quella di prevenire le macchie pigmentarie dovute al sole.



Fonte immagine

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici