5%
di sconto extra se acquisti prima di

3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Creme mani: quali scegliere per un effetto nutriente e protettivo?

Creme mani: quali scegliere per un effetto nutriente e protettivo?

Proteggere le mani, soprattutto nel periodo invernale, è fondamentale per evitare problemi come secchezza e screpolature. Ecco le migliori creme mani secondo Leaderfarma.

28/10/2020 10:25:00 | Leaderfarma

Con l’arrivo di autunno e inverno chi soffre di problemi di secchezza e screpolatura alle mani inizia un periodo molto complicato. Per lenire e superare questi disagi è necessario affidarsi a creme mani dall’effetto nutriente e protettivo. Una soluzione ottimale per riscoprire il benessere estetico e salutare che solo delle mani perfette riescono ad offrire.

 

Crema mani: quando usarla?

Le mani sono l’elemento del nostro corpo più esposta in assoluto all’esterno. Non solo, mai come in questo momento storico vengono continuamente lavate e sottoposte a trattamenti igienizzanti. Fattori che contribuiscono ad ingigantire i problemi di secchezza e screpolatura. Per mantenere le mani in perfetto stato è necessario quindi garantire un’idratazione eccellente, sfruttando creme dall’effetto nutriente e protettivo.

 

Come operano le creme nutrienti?

La forza delle creme mani con effetto protettivo e nutriente è quella di mettere in atto una doppia funzione: difensiva e idratante. L’opera difensiva consiste nel creare uno strato superficiale sulla pelle. Tale filtro consente di limitare la naturale perdita d’acqua della pelle. La fase idratante invece consiste nel riequilibrare la presenza di acqua e sostanze vegetali nell’epidermide, scongiurando di fatto la perdita di idratazione del processo naturale.

 

Creme mani nutrienti e protettive: quali scegliere?

Ecco la proposta di Leaderfarma sui principali prodotti in grado di aiutare le nostre mani:

  • Marco Viti Crema Mani Nutriente e Protettiva: crema a base di olio di Argan, mandorle e girasole. L’olio di Argan aiuta a ritrovare una pelle morbida e vellutata, l’olio di mandorla consente un effetto emolliente e elasticizzante mentre l’olio di girasole opera con effetto antiossidante.
  • Vichy Ideal Body Crema mani: prodotto composto da 10 oli essenziali, Vitamina C e ceramidi. La formula è arricchita dall’acqua termale di Vichy, nota per le sue proprietà idratanti. Un’ottima soluzione per avere effetto nutriente e protettivo.
  • La Roche Posay-phas Cicaplast Mains: crema barriera riparatrice per mani, prodotta dal leader La Roche Posay. Indicata per trattamenti idratanti e riequilibranti.
Marco Viti Dr Viti Crema mani emolliente: crema di Marco Viti a base di olio di Argan, burro di Karité, glicerina vegetale, pantenolo. Perfetta per un utilizzo quotidiano a chi cerca di ottenere un effetto emolliente sulla propria epidermide

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici