3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Crema per le mani: proteggi la tua pelle dal freddo

Crema per le mani: proteggi la tua pelle dal freddo

Il freddo continua imperterrito? Non dimenticare di proteggere la pelle delle tue mani! Ecco i consigli di Leaderfarma

08/02/2023 15:36:00 | Leaderfarma

Con l'arrivo dei mesi più freddi, le mani diventano la parte del corpo più esposta agli agenti esterni, e richiedono di essere protette. L'uso quotidiano di una valida crema per le mani è dunque fondamentale.

L'utilità della crema per le mani

Il mancato utilizzo di questo prodotto aumenta il rischio di screpolature, pelle secca e piccoli taglietti, spesso fastidiosi e dolorosi. Una formulazione apposita per le mani diventa un alleato, non solo per un motivo puramente estetico, ma per garantire alle mani la protezione e l'idratazione di cui necessitano. Spesso si sottovaluta quanto le mani siano messe alla prova. Ci sono lavori in cui esse sono costantemente sotto attacco di fattori irritanti, come sostanze chimiche o lavaggi frequenti. Si pensi anche al normale utilizzo dei più comuni detergenti casalinghi. Per non parlare del gel igienizzante, che, per quanto indispensabile negli utlimi tempi, può avere un impatto aggressivo sulla pelle delle mani.

Quale crema acquistare

La crema si trasforma in una compagna quotidiana per idratare e nutrire la pelle delle mani, ed è importante scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Vediamo, a tal proposito, i prodotti suggeriti da Leaderfarma:

La Roche Posay-phas Cicaplast Mains Crema Mani 50 Ml: si tratta di una crema con funzione protettiva e riparatrice. È possibile applicarla anche di frequente, se necessario, e offre due importanti vantaggi: non unge e non appiccica.

Alliance Healthcare It.dis. Alvita Crema Mani Nutriente 100 Ml: si tratta di una formulazione dalle potenzialità nutrienti e riparatrici. È stata studiata, in modo specifico, per riparare e proteggere le mani secche e screpolate, oltre che per nutrire e riparare la pelle. Si consiglia di applicarla sulla pelle pulita e di massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.

Bionike Proxera Crema Nutriente Mani 75 Ml: questa crema protegge le mani dai lavaggi frequenti e dall'aggressione da parte di fattori esogeni ambientali. La modalità d'uso prevede di applicarla più volte al giorno, in base alla necessità, in particolare dopo ogni lavaggio. Per un buon effetto, si consiglia di applicarla e massaggiare fino al completo assorbimento.

Gd Lipoman Crema Mani 40 Ml: questa formula è particolarmente indicata per il trattamento di dermatiti irritative da contatto, alterazioni della fisiologia cutanea, dismorfie, ragadi interdigitali e stress cutaneo. È arricchita di AntiCytoStress attivo bioregolatore, che contribuisce alla normalizzazione della fisiologia e morfologia cutanea.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici