5%
di sconto extra se acquisti prima di

3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Come proteggere la pelle dei bambini dal sole?

Come proteggere la pelle dei bambini dal sole?

Come proteggere nel migliore dei modi la pelle dei bambini dal sole? Quali sono i prodotti consigliati? Ecco i nostri consigli per garantire protezione alla pelle delicata dei tuoi piccoli.

12/09/2022 19:28:00 | Leaderfarma

La pelle dei bambini è piuttosto delicata ed è necessario adottare un atteggiamento prudente quando si decide di esporli al sole. Perché proteggere la pelle dei bambini? In loro le cellule di melatonina, che difendono dai raggi UV, sono molto meno reattive, pertanto la loro pelle risulta più soggetta a pericolose scottature e a fastidiosi eritemi solari.

 

I rischi di un'esposizione senza protezione

Utilizzare una protezione solare adeguata dovrebbe essere una regola per tutti, ancor di più per i bambini. Senza di essa, si alza la possibilità di sviluppare tumori della pelle. Inoltre, una pelle fragile e chiara come quella dei più piccoli andrebbe incontro a brutte bruciature e dermatiti da sole.

I genitori debbono scegliere con accuratezza la protezione solare per bambini, puntando su creme ad ampio spettro, in grado di proteggerli da raggi UVB e Uva. Si ignora, infatti, che i raggi UVA sono piuttosto pericolosi, in quanto in grado di penetrare fino al derma e all'ipoderma.
Scegliere protezioni solari ad ampio spettro, con il giusto fattore di protezione, è essenziale per garantire ai piccoli una corretta e piacevole esposizione al sole.

 

I consigli di Leaderfarma


Gli esperti consigliano creme solari adatte a ogni età, ricche di nutrienti in grado di difendere al meglio la pelle chiara dei bambini. Si consigliano prodotti resistenti all'acqua, adatti a fototipi molto chiari e pelli sensibili, sempre dermatologicamente testati.

Avene Eau Thermale Avene Reflexe Solare Spf50+ Bambino: protezione solare molto alta per la pelle sensibile del viso dei bambini. Resistente all’acqua. Ideale da applicare sulle pelli sensibili quando si passa molto tempo all’aperto.

Avene Eau Thermale Avene Latte Solare Spf 50+ Bambino 100 Ml: Protezione molto alta della pelle sensibile del corpo del bambino. Per fototipi I e II (carnagioni molto chiare e lattee - capelli biondi, rossi), per pelli ipersensibili al sole, pelli sempre soggette ad eritemi e per pelli esposte ad irraggiamento intenso. Efficace contro gli UVB-UVA lunghi e corti.

Eau Thermale Avene Solare Spray Bambino Spf 50+ 200 Ml Nuova Formula: protezione solare per la pelle sensibile di viso e corpo dei bambini. Creata con un sistema filtrante brevettato che consente un’ampia protezione UVB-UVA e tollerabilità cutanea ottimale.


👉Visita la nostra sezione  “come curare” per saperne di più sulle patologie, le cause e i rimedi per contrastarle.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici