Come mantenere in salute le articolazioni dei nostri cani?
Invecchiamento, malattie dello sviluppo, sovrappeso o eccessivo movimento possono causare problemi alle articolazioni dei nostri compagni a quattro zampe. Leader Farma ha l’integratore ideale per prevenire ogni problema a zampe e articolazioni.
La corretta prevenzione è un aspetto importante tanto quando parliamo del nostro corpo, quanto di quello dei nostri amici a quattro zampe. Infatti, anche i cani devono essere sottoporsi a un’adeguata cura durante il loro invecchiamento su diversi aspetti, tra i quali c’è senza dubbio il buono stato delle loro articolazioni che possono venire messe a dura prova.
Quali problemi possono colpire le articolazioni?
Tra i fattori di rischio che possono colpire le articolazioni dei nostri fedeli compagni, alcuni sono fattori non modificabili legati alla genetica, come le temute displasie articolari alle quali sono particolarmente soggetti i cani di taglia media e grossa. Si tratta di una conformazione anomala ereditaria che fa in modo che l’articolazione non faccia un movimento corretto. Ma molti altri problemi nascono da fattori di rischio sulla quale si può agire tramite una corretta prevenzione. È il caso dei problemi derivati da una scorretta alimentazione che può portare il cane ad essere sovrappeso e quindi caricare troppo peso in eccesso su zampe e articolazioni. Oppure i traumi legati a un eccessivo esercizio fisico dati dall’eccessiva esuberanza dei cuccioli o da passeggiate troppo lunghe ed estenuanti.
Come mantenere in salute in nostri cani?
Il modo migliore per assicurarsi che le articolazioni dei nostri amici a quattro zampe rimangano in salute è quello di assicurare uno stile di vita sano e senza troppi eccessi dal punto di vista alimentare e neanche del movimento. È importante, però, soprattutto per le razze più soggette a problemi di tipo articolare, assicurare al nostro cane la giusta quantità di nutrienti che possano irrobustire le loro articolazioni e prevenire da una parte i segni dell’invecchiamento e dall’altra fratture e rotture legati a forti traumi. Esistono specifici integratori alimentari, adatte a tutte le razze, che agiscono rafforzando tendini ed articolazioni del cane e che possono prevenire anche un accrescimento troppo rapido del cucciolo che si può verificare in caso di un apporto di calorie, proteine e minerali sbilanciato durante i primi anni di nascita.
Ecco l’integratore consigliato dagli esperti di Leader Farma:
Innovet Italia Condrogen Energy 30 Compresse Masticabili: integratore alimentare indicato per la salute delle articolazioni di cuccioli, cani sporti, e cani adulti sottoposti ad intenso carico ed usura articolare