Come aumentare lenergia con gli integratori di Vitamina C

Come aumentare lenergia con gli integratori di Vitamina C

Gli integratori a base di Vitamina C sono la soluzione ideale per aumentare lenergia quotidiana. Ecco quali sono i migliori secondo Leaderfarma.

18/11/2020 18:49:00 | Leaderfarma

Gli integratori di Vitamina C sono sempre più apprezzati nel mondo dell’integrazione alimentare. Grazie al loro apporto infatti è possibile aumentare l’energia nella vita di tutti i giorni. Vitalità e benessere dell’organismo sono alla base delle intenzioni degli integratori di Vitamina C. Il loro apporto quotidiano consente di abbattere i sintomi della stanchezza e permette di sopperire con vigore alle fatiche. Ma quali sono i migliori supporti a base di Vitamina C per aumentare l’energia? Ne parliamo in questo articolo.

 

Vitamina C: perché è importante?

La principale caratteristica della Vitamina C è il suo potere antiossidante. Essa si trova facilmente in natura, principalmente in frutta e verdura. I frutti con la più alta concentrazione di Vitamina C sono gli agrumi, ma questo elemento non manca nemmeno in kiwi, frutti di bosco, anguria e melone. Allo stesso tempo anche le verdure sono importanti fornitori di Vitamina C, in particolare asparagi, broccoli, spinaci, peperoni, patate e cavolfiori. Insomma è proprio dalla natura che ci arriva il più grande aiuto per aumentare l’energia.

 

Mancanza di Vitamina C: cosa fare?

La Vitamina C è centrale nel nostro organismo. La sua presenza ci permette una vita energetica e attiva. Quando questa viene a mancare la naturale conseguenza è un forte senso di stanchezza che, se prolungato, può abbassare le nostre barriere immunitarie e portare all’esposizione verso fastidiose infezioni virali. Gli integratori a base di vitamina C sono pensati apposta per aumentare la presenza di questo elemento nel nostro corpo e ridare vigore alla nostra giornata. Ovviamente un utilizzo ottimale degli integratori a base di Vitamina C è parallelo ad una dieta corretta, composta da una buona quantità di frutta e verdura.

 

Aumentare l’energia: che integratori a base di Vitamina C preferire?

  • Solgar Ester C Plus 500: integratore a base di Vitamina C in capsule vegetali. Composto da Vitamina Cbioflanoidi da agrumi, acerola, rosa canina, rutina.
  • Swisse Vitamina C integratore alimentare: integratore vitaminico pensato per regolare il sistema immunitario, ridurre la stanchezza e aumentare l’energia per affrontare la giornata. La sua natura effervescente e il suo gusto al lampone permettono una facile assunzione.
  • Goovi Vitamina C Bomb: integratore alimentare a base di Vitamina C naturale (rosa canina, acerola e camu camu). Aiuta ad aumentare le difese dell’organismo e a svolgere effetto ricostituente per aumentare l’energia. Al gusto di arancia e perfetto anche per vegani.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici