3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Cellulite

Cos'Ŕ? quali sono i sintomi, le cause e i rimedi.

In questo articolo troverai …..


  • Cos'è la cellulite?
  • Quali sono le cause della cellulite?
  • Come contrastare la cellulite?
  • Leaderfarma consiglia



Cos'è la cellulite?


La cellulite è un inestetismo molto diffuso, che colpisce circa l'85% delle donne. Nota con il nome di Adiposità Localizzata (AL): un complesso di alterazioni evolutivo della crescita del tessuto adiposo. Si tratta di un problema estetico (ma non solo) che si manifesta con la formazione di accumuli adiposi sottocutanei, tipici della "pelle a buccia d'arancia". In questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio cos'è la cellulite, quali sono i suoi principali sintomi e le possibili cause che ne determinano l'insorgenza. Vi faremo anche alcuni consigli per contrastare efficacemente questo fastidioso inestetismo.


Quali sono i sintomi della cellulite?


I principali sintomi della cellulite sono:

  • pelle a buccia d'arancia;
  • ritenzione idrica;
  • gonfiore;
  • sensazione di pesantezza.


Quali sono le cause della cellilite?

La cellulite si presenta spesso come un'alterazione a livello estetico, ma in realtà può essere anche un segno di insufficienza circolatoria o linfatica.

Le cause che possono determinare l'insorgenza della cellulite sono molteplici e diverse. In alcuni casi la cellulite può essere causata da fattori genetici, ormonali o metabolici, ma spesso è legata a stili di vita scorretti, come un'alimentazione poco equilibrata o sedentarietà.


Come contrastare la cellulite?


Per contrastare efficacemente la cellulite è importante agire su diversi fronti: dall'alimentazione all'attività fisica, passando per trattamenti specifici mirati. Vediamo insieme alcuni consigli su come agire per contrastare la cellulite.

L'alimentazione è un fattore fondamentale per prevenire e combattere la cellulite. È importante seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, cereali integrali, legumi e proteine magre. Bisogna inoltre limitare il consumo di grassi saturi, cibi fritti, alcolici e bevande zuccherate. L'attività fisica è un altro elemento importante per prevenire e combattere la cellulite. È importante sia svolgere regolarmente attività fisica, che fare esercizi mirati per tonificare i muscoli delle gambe, dei glutei e della pancia.

Infine, un altro aspetto da non sottovalutare è quello dei trattamenti specifici contro la cellulite. Sono diversi i trattamenti estetici efficaci contro la cellulite, come massaggi e laserterapia. Questi trattamenti sono spesso abbinati a un programma di attività fisica e di alimentazione corretta per ottenere i migliori risultati.

Se soffrite di cellulite, non disperate: ci sono diversi rimedi efficaci per contrastarla. L'importante è agire su più fronti, dall'alimentazione all'attività fisica, fino a trattamenti specifici mirati.


Leaderfarma consiglia


Per contrastare la cellulite i farmacisti di Leaderfarma.it consigliano alcuni prodotti molto utili che potrai trovare in fondo all'articolo.

Cliccando sui prodotti che più vi interessano potrete visualizzare le relative schede-prodotto dettagliate, in modo da capire quale possa fare al caso vostro.
Inoltre è attiva la sezione "hai domande?" (sempre all'interno delle singole schede prodotto), attraverso la quale potrete chiederci qualsiasi cosa sul prodotto e/o disturbo sul quale avete delle curiosità.

Potrebbero interessarti anche i nostri articoli blog:



Speriamo che queste informazioni ti siano state di aiuto continua a seguire il nostro blog e rimani aggiornato su tutte le nostre offerte.

 

 
Tutte le informazioni contenute in questo articolo sono fornite a solo scopo informativo, in nessun caso costituiscono la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Come specificato in ogni articolo se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico.

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici