3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Capelli e sole: ecco perché e come curarli a dovere

Capelli e sole: ecco perché e come curarli a dovere

Sole e salsedine possono trasformarsi in nemici per i nostri capelli, rovinandoli e togliendo loro la naturale lucentezza. Come mantenerli sani durante l’esposizione? Ecco i consigli di Leaderfarma

01/07/2022 18:56:00 | Leaderfarma

L’estate è la stagione più bella in assoluto, ma spesso ci si dimentica che deve essere affrontata con le massime precauzioni. Oltre a difendere dovutamente il corpo con adeguate protezioni, il consiglio di Leaderfarma è di curare il cuoio capelluto, soprattutto quando l’esposizione solare è durature. Non tutti sanno, infatti, che sole, salsedine, cloro, vento possono rivelarsi dannosi per i nostri capelli. Come evitare ciocche sfibrate e capelli sbiaditi? Ecco i consigli di Leaderfarma per una corretta cura dei capelli estiva.

 

Cura capelli estiva: perché è importante?

Una lunga esposizione al sole può comportare diverse problematiche senza una corretta cura dei capelli. Improvvisamente potreste ritrovarvi con un cuoio capelluto crespo e opaco, pieno di doppie punte e con il fusto indebolito. Colpa dei raggi ultravioletti, che penetrando nel capello danneggiano la cheratina. Per non parlare della salsedine che si appiccica su di esso e lo disidrata.

 

Capelli sani anche d’estate: cosa fare?

La soluzione per mantenere un cuoio capelluto sano è utilizzare dei prodotti per la cura dei capelli estiva. Di che prodotti stiamo parlando? La scelta è veramente molto ampia. In commercio ci sono shampoo, creme, oli e spray con la funzione di idratare e rinforzare il fusto del capello provato da sole, salsedine e altri agenti dannosi.

Ecco la proposta di Leaderfarma per una cura dei capelli estiva perfetta:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...