Capelli delicati? Scegli uno shampoo riequilibrante
Uno shampoo riequilibrante permette di riportare alla naturale lucentezza i capelli delicati provati da aggressioni esterne e da stress. Ecco i consigli di Leaderfarma
Prendersi cura dei propri capelli è un’esigenza sempre più diffusa sia tra le donne che tra gli uomini. Le aggressioni esterne purtroppo sono frequenti e possono arrivare da più fronti: gel invasivi, prodotti chimici, inquinamento, smog, eventi atmosferici. Tutto concorre ad indebolire i capelli delicati e a creare dei veri e propri grattacapi. Come fare per risolvere il problema? La soluzione più indicata è affidarsi a shampoo riequilibranti, pensati per chi ha un cuoio capelluto sensibile e deve risolvere problemi come forfora e prurito sulla cute. Vediamo i consigli di Leaderfarma.
Capelli delicati: ecco tutte le cause
Più persone di quelle che possiamo immaginare hanno a che fare con capelli estremamente delicati. Questo può essere generato da questione genetica o una conseguenza di abitudini quotidiane completamente errate. Proviamo a pensare alle donne che legano costantemente i capelli, oppure agli uomini che utilizzano spesso casco o cappello. Per non parlare dei fenomeni aggressivi che vengono dall’esterno: inquinamento e smog, pioggia e vento. Da non tralasciare infine lo stress, elemento spesso determinante nell’indebolimento del cuoio capelluto. Insomma quando i capelli sono delicati l’imperativo è trattarli nel migliore dei modi, ovvero affidarsi a specifici shampoo riequilibranti.
Shampoo riequilibranti: perché sono importanti?
Gli shampoo riequilibranti agiscono sul capello e sul cuoio capelluto con delicatezza, forti della loro composizione quasi completamente naturale, senza parabeni, silicone, coloranti e agenti chimici vari. Grazie alla loro azione permettono di prevenire da rossori, forfora, secchezza, dermatiti o addirittura psoriasi.
Vediamo quali sono i migliori shampoo riequilibranti con i consigli di Leaderfarma:
- RestivOil Linea Complex OlioShampoo Anti-Forfora Riequilibrante Idratante: basato sulla formula olio-non olio questo shampoo non contiene schiumogeni aggressivi e assicura una detersione efficace senza irritare. Ideale per chi deve combattere la forfora.
- Dercos Linea Dolcezza Minerale Shampoo Dolce Fortificante: prodotto basato sull’acqua termale di Vichy è ideale per chi ha capelli delicati che devono essere lavati frequentemente. Grazie al ferro aiuta l’ossigenazione cellulare mentre il magnesio ne stimola la rigenerazione.
- La Roche Posay-phas Kerium Doux Shampoo Gel Cute: shampoo per cuoio capelluto sensibile e capelli delicati. Basato su acqua termale di La Roche Posay è perfetto per ridonare leggerezza, dolcezza e brillantezza.
- Restivoil Cute Sensibile Olio Shampoo Fisiologico: shampoo riequilibrante della linea RestivOil pensato per chi ha un’eccessiva produzione di sebo. Nutre e ristruttura i capelli deboli rendendoli forti, morbidi e luminosi.