3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Acne da stress: cause e rimedi

Acne da stress: cause e rimedi

Le situazioni di stress hanno delle ripercussioni sul nostro organismo sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Leader Farma consiglia tre utili rimedi per contrastare la comparsa dell’acne da stress.

03/10/2022 19:43:00 | Leaderfarma

Molte volte siamo portati a pensare che i periodi di stress agiscano in modo negativo solamente a livello psicologico facendoci diventare, a seconda delle situazioni e del nostro stato d’animo, nervosi, senza energie o particolarmente fragili. Ma non è così. Infatti, oltre all’indubbio effetto che ha sulla nostra psiche, lo stress può agire in modo negativo anche sul nostro fisico. In queste particolari situazioni, il nostro corpo è indotto a mettere in campo delle contromisure per rimediare alla situazione e reagisce alle sensazioni di malessere attraverso dolori e sfoghi cutanei. 

 

Cos’è l’acne da stress?

L’acne da stress è proprio una di quelle risposte attuate dal nostro corpo in situazioni di forte pressione mentale ed emotiva. Nella pratica, si manifesta con la comparsa di piccole lesioni cutanee a seguito dell’infiammazione dei follicoli pilo-sebacei. Una situazione di stress, infatti, può provocare delle alterazioni ormonali al nostro organismo che reagisce, come accende per altre variazioni ormonali nel corso della nostra crescita, con questa tipologia di sfoghi sulla pelle che si concentrano nella maggior parte delle volte nella zona del viso. 

 

Come riconoscere l’acne da stress?

Il modo più semplice per riconoscere l’acne da stress è quello di monitorare la sua comparsa. Se infatti, gli sfoghi si manifestano periodicamente soprattutto nei periodi in cui ci sentiamo più sotto pressione, è molto probabile che sia proprio lo stress il fattore scatenante. Va da sé che il primo rimedio è proprio quello di ridurre al minimo la condizioni di stress alla quale sottoponiamo il nostro organismo. Esistono, però, anche rimedi precisi ed efficaci per contrastare ogni tipo di esigenza cutanea. Ecco i tre consigliati da Leader Farma

 

SVR Linea Sebiaclear Hydra Trattamento Riparatore Lenitivo Anti- Acne 40 ml: trattamento riparatore lenitivo anti-segni sviluppato appositamente per la pelle a tendenza acneica fragilizzata da trattamenti farmacologici disseccanti.

Rev Pharmabio Linea Anti-acne Acnosal Spray Trattamento Anti-imperfezioni 125 ml: prodotto normalizzante nel trattamento dell’acne di lieve e media entità.

Acneffe Sun Spf 30 Alta Protezione Uvb Per Cute Acneica E Seborroica 50 Ml: Crema appositamente studiata per la protezione solare della cute acneica e/o seborroica. I suoi principi attivi in essa contenuti proteggono le strutture cellulari dai danni indotti dalle radiazioni UV. 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici