3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Omega 3 e sport: cosa sapere?

Omega 3 e sport: cosa sapere?

Grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e all’importante lavoro che svolgo a livello circolatorio, gli Omega-3 sono tra i migliori alleati degli sportivi. Ecco gli integratori consigliati da Leader Farma

12/09/2022 18:55:00 | Leaderfarma

L’alimentazione e l’integrazione in ambito sportivo sono aspetti fondamentali per la performance degli atleti. Ma si tratta di materie complesse legate sia alla tipologia di attività svolta, che alle proprie caratteristiche fisiche e al proprio fabbisogno calorico. Esistono però degli elementi che vengono indicati comunemente come supporto alle proprie performance. Gli integratori di Omega 3 sono tra questi, scopriamo il perché.

 

Il ruolo degli acidi grassi Omega-3

Quando l’attività sportiva viene fatta in maniera intensa, il nostro corpo aumenta la produzione di ormoni ad attività proinfiammatoria e diminuisce quella degli ormoni antinfiammatoria. Un processo che porta a un maggior rischio di infortuni e aumenta il nostro tempo di recupero muscolare. Come fare quindi per prevenire questa situazione? Per diminuire lo stato infiammatorio è fondamentale abbinare alla pratica sportiva un’alimentazione antinfiammatoria che bilanci i nutrienti del nostro organismo. Tra questi, un ruolo fondamentale è svolto dagli acidi grassi Omega-3 contenuti soprattutto nell’olio di pesce e in integratori specifici ricchi di EPA e DHA utili per normale funzionalità cardiaca, cerebrale e per mantenere la normale pressione sanguigna. 

 

I benefici fisici e mentali degli Omega-3

Numerosi test hanno evidenziato come l’assunzione di Omega-3 porti all’aumento del diametro dei capillari con conseguente accelerazione del trasferimento di ossigeno ai muscoli. La conseguenza è un aumento della produzione aerobica e un efficientamento nel funzionamento dei muscoli. Ma i benefici non sono legati solo al livello fisico, ma anche a livello nervoso e psicologico. L’assunzione abituale di Omega-3 migliora, infatti, l’efficienza del sistema nervoso centrale implementando aspetti come i tempi di reazione e il tono dell’umore. Inoltre, è stato studiato come l’assunzione di Omega-3 sia legata a una riduzione di stati d’animo negativi come l’aggressività, ansia e depressione, a favore di quelli positivi. 

 

Leader Farma consiglia due integratori a base di Omega-3 ideali per i vostri allenamenti: 

 

Named Sport Linea Integrazione Sportiva Omega3 Double Plus++ 240 Softgelintegratore alimentare di Acidi Grassi Omega3 EPA e DHA utili per la normale funzionalità cardiaca e per compensare e riequilibrare le sostanze perse durante l’attività.

 

Named Sport Linea Integrazione Sportiva Omega3 Double Plus++ 110 Softgel: integratore alimentare di Acidi Grassi Omega3 EPA e DHA utili per la normale funzionalità cardiaca e per compensare e riequilibrare le sostanze perse durante l’attività.

👉Visita la nostra sezione  “come curare” per saperne di più sulle patologie, le cause e i rimedi per contrastarle.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici