3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Come si protegge il contorno occhi?

Come si protegge il contorno occhi?

Il contorno occhi è una zona spesso dimenticata dal nostro make up quotidiano. Si tratta di un estremamente delicato, che necessita di molta attenzione per restare in salute. Ecco i consigli di Leaderfarma.

29/07/2022 13:00:00 | Leaderfarma

Il contorno occhi, conosciuto in termini medici come area perioculare, è una zona del viso che ha bisogno di estrema delicatezza nella cura quotidiana. In quest’area si manifestano i primi segni del tempo e dell’invecchiamento, in quanto esposta sia ai fattori esterni (come l’inquinamento, gli eventi atmosferici e il trucco), sia ai movimenti quotidiani delle espressioni facciali. La sua fragilità inoltre è determinata dall’assenza di sebo nell’epidermide, il che concorre ad accelerarne un suo deterioramento.

 

Perché non è bene usare la crema per il viso?

 

Spesso per curare la zona del contorno occhi ci si affida alla normale crema per il viso. Si tratta però di una scelta non vincente, sia perché non contiene gli elementi necessari a ripristinare la zona perioculare, sia perché può causare irritazioni o lacrimazioni quando entra in contatto con la mucosa degli occhi. Il consiglio di Leaderfarma è affidarsi a specifici prodotti pensati per il contorno occhi, reperibili in diversi formati: gel, siero o crema. Quando si decide di acquistare questi prodotti è molto importante verificare che non contengano sostanze irritanti, che siano costituiti da elementi vegetali utili per la microcircolazione e che siano specifici per il contorno occhi.

Ad esempio, se si soffre costantemente di problemi come occhiaie o borse sotto agli occhi, è consigliabile scegliere un prodotto in gel o roll-on, che abbia al suo interno estratti vegetali decongestionanti e sgonfianti, così da riattivare la microcircolazione nella zona suddetta.

 

I consigli di Leaderfarma

 

Leaderfarma ha pensato alle migliori soluzioni per ripristinare la naturalezza del vostro contorno occhi, ecco i prodotti nel dettaglio:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici