3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Il potere di Magnesio e Potassio per ridurre la stanchezza

Il potere di Magnesio e Potassio per ridurre la stanchezza

In estate il caldo esasperante e la sudorazione eccessiva portano il nostro organismo a perdere quantità elevate di Magnesio e Potassio. Ecco come reinserirli nel corpo con gli integratori salini.

01/07/2022 18:56:00 | Leaderfarma

Magnesio e potassio sono elementi imprescindibili per affrontare nel migliore dei modi il caldo eccessivo dei mesi estivi. Per questo in commercio si possono trovare numerosi integratori pensati appositamente per reintegrare queste sostanze nel nostro organismo. Si chiamano integratori salini e sono il miglior supporto per riequilibrare i Sali e le vitamine nel nostro corpo, in modo da affrontare l’estate con più serenità.

 

Integratori salini: cosa sono?

Gli integratori salini sono delle sostanze che aiutano il nostro corpo a reintegrare i sali minerali persi a causa di un’eccessiva sudorazione, come spesso avviene dopo uno sforzo fisico. Infatti il nostro sudore è composto principalmente da acqua, sodio, potassio e magnesio. Con l’aiuto degli integratori salini possiamo reintegrare queste sostanze all’interno del nostro corpo, ristabilendo il nostro benessere fisico.

 

Quando assumere integratori salini?

Benché si tratti di sostanze destinate a ristabilire il benessere fisico Magnesio e Potassio non vanno assunti senza motivo. La loro assunzione, e di conseguenza quella di tutti gli integratori salini, deve avvenire solo con determinate condizioni, ossia dopo una sudorazione eccessiva oppure in situazioni climatiche estremamente calde, dove la temperatura supera i 30 gradi. Chi invece non può fare a meno degli integratori salini è chi svolge sport di resistenza. In questo caso sforzi prolungati determinano una grande perdita di acqua, Magnesio e Potassio, che è bene reintegrare prontamente.

 

Integratori salini di Magnesio e Potassio: quali scegliere?

Il consiglio di Leaderfarma è di optare per questi prodotti:

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici