3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Come idratare la pelle dopo l’esposizione?

Come idratare la pelle dopo l’esposizione?

Idratazione e freschezza sono fondamentali per ripristinare i corretti equilibri epidermici dopo l’esposizione al sole. Ma quali creme acquistare? Ecco i consigli di Leaderfarma.

31/05/2022 18:15:00 | Leaderfarma

Una bella abbronzatura è l’obiettivo di moltissime persone durante l’estate. Come sappiamo per raggiungerla non basta crogiolarsi al sole per ore, ma è necessario utilizzare dei prodotti corretti, sia durante che dopo l’esposizione ai raggi solari. Non solo, prendersi cura della propria pelle dopo tanto tempo al sole significa idratarla e lenirla per evitare irritazioni e rossori spiacevoli. Per ottenere il miglior risultato bisogna affidarsi a creme idratanti in grado di agire con delicatezza sulla propria pelle.

 

Crema idratante: perché è importante nel post esposizione al sole?

Utilizzare la crema idratante dopo essere stati esposti al sole è una pratica da svolgere regolarmente. La crema idratante ha una funzione simile a quella del doposole, cioè consente la riparazione della pelle stressata dai raggi solari e agisce con un’azione rinfrescante. Rispetto al doposole la crema idratante ha solitamente un odore più neutro e una consistenza più leggera, motivi per i quali può essere preferita da chi ha la pelle più sensibile.

 

Quale crema idratante scegliere?

Leaderfarma ha scelto per voi 4 opzioni di crema idratante da utilizzare nel post esposizione al sole, eccole:

  • CeraVe Linea Trattamento Idratante Moisturizing Cream 454g: crema idratante caratterizzata da una soffice texture che aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle. E’ particolarmente indicata per chi passa tanto tempo al sole, sia per la sua azione idratante sia per la durata del suo effetto, stimata in 24 ore.
  • CeraVe Linea Trattamento Idratante Moisturizing Cream 340g: stesso prodotto del precedente ma con una confezione più piccola.
  • La Roche Posay Lipikar Fluido: fluido idratante, lenitivo e protettivo. Adatto per ogni età e consigliato a chi cerca una crema leggera e delicata per il post esposizione al sole. Molto apprezzato da chi ha pelli secche e sensibili.
  • Neutrogena Fluida Corpo Idratazione Intensa: Formula Fluida Norvegese della Neutrogena. La forza di questo prodotto è quella di agire in profondità nella pelle, evitando di risentire la sensazione di pelle secca poco dopo l’applicazione. La Formula Norvegese consente di idratare fino a 10 strati dell’epidermide.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici