3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Arriva il sole, come difendere i capelli?

Arriva il sole, come difendere i capelli?

L’eccessiva esposizione dei capelli al sole può generare danni come debolezza e sfibramento. Come risolvere? Ecco i consigli di LeaderFarma sui migliori solari capelli.

31/05/2022 18:15:00 | Leaderfarma

Capelli: perché proteggerli dal sole

L’assottigliamento dell’ozono non può che essere una cattiva notizia, per noi e per la nostra salute. I raggi solari sono sempre più invasivi e creano un maggior numero di problematiche. Oltre alla pelle anche i capelli possono soffrire l’eccessiva esposizione al sole, motivo per il quale è consigliato utilizzare dei prodotti per capelli adeguati durante l’estate.

Moltissime persone infatti tendono a sottovalutare i danni che i raggi UV possono apportare a cute e capelli, come l’invecchiamento precoce dei bulbi o la comparsa di desquamazioni, come risultato di una cheratosi seborroica.

 

Il rischio dell’esposizione

Esponendosi senza protezione al sole i capelli si danneggiano e invecchiano precocemente. Questo succede perché i raggi UV indeboliscono il microcircolo del cuoio capelluto, determinando secchezza e disidratazione. La conseguenza più evidente è la possibilità di ritrovarsi con capelli sfibrati, stopposi e portati alla rottura.

C’è di più, l’esposizione al sole può determinare un’ustione del cuoio capelluto, accompagnato, nei casi più gravi, da un diradamento localizzato.  

Protezione capelli dal sole: al mare come in città

La protezione capelli dal sole non è indicata solo al mare o in montagna, ma anche in città. Le metropoli sono vere e proprie nemiche dei capelli, perché oltre al sole ci si ritrova contrastare l’attacco di agenti esterni come inquinamento e agenti chimici di vario tipo. Si consiglia l’utilizzo di prodotti solari per capelli anche nel caso di attività fisica all’aperto, come una camminata o lo jogging.

 

Quali sono i solari capelli migliori per la protezione prima e dopo

Come proteggere i capelli? Ecco tutti i consigli di LeaderFarma per scegliere i migliori solari capelli.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici