3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Propoli e mal di gola: ecco tutti i benefici

Propoli e mal di gola: ecco tutti i benefici

La propoli è uno dei rimedi naturali più conosciuti ed efficaci per dare sollievo alla gola irritata e infiammata. Ecco i consigli di Leader Farma

14/09/2022 12:39:00 | Leaderfarma

Per affrontare il mal di gola è possibile ricorrere in modo sicuro ed efficace ad uno dei tanti prodotti a base di propoli presenti in commercio. Un rimedio efficace e naturale ottimo sia per gli adulti che per i bambini.



Propoli: cos'è?

La propoli è simile ad una resina e viene prodotta nelle gemme di alcuni alberi come, per esempio, betulle, pioppi e olmi. Viene poi raccolta e utilizzata dalle api per proteggere l’alveare dai microrganismi esterni. Le api, con la loro operosità, apportano modifiche importanti a questa sostanza portandola ad acquisire buona parte delle proprietà finali che vengono utilizzate in ambito medico.

 

La Propoli possiede un'azione antinfiammatoria, antimicrobica, antiossidante e immunomodulatrice.

Sicuramente la più apprezzata è la proprietà antibatterica, infatti è in grado agire direttamente sui batteri, fermando la loro proliferazione. Viene definita un ottimo antibiotico naturale.

 

 

Propoli e mal di gola: i benefici

La propoli è un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Grazie alle sue proprietà è in grado di dare sollievo alla gola infiammata ed irritata. Inoltre, può essere utilizzata anche a scopo preventivo ed è molto utile sfruttarla già quando compaiono i primi sintomi, così da inibire l’infezione e il mal di gola già sul nascere, evitando il suo peggioramento.

In commercio è possibile trovare la Propoli in diverse preparazioni: tinture madri, caramelle, spray e gocce.

La sua assunzione non presenta particolari effetti collaterali e controindicazioni; è sconsigliata solo alle persone allergiche ai prodotti delle api.

 

Prodotti a base di propoli: quale acquistare

In commercio esistono diversi prodotti con propoli, quali preferire?

Ecco i migliori consigliati da Leader Farma

 

Apropos Linea Dispositivi Medici Gola Defens Propoli Spray Forte Gusto Menta,, spray a base di propoli che protegge la gola alleviando la sensazione di dolore e di bruciore. Molto indicato in presenza di faringiti e tonsilliti. Prodotto indicato anche per i bambini.

Phyto Garda Sanagol Propoli Pino Mugo 24 Caramelle caramelle da utilizzare in caso di mal di gola e bruciore della gola. Il prodotto ha anche azione balsamica emolliente e lenitiva contro la tosse persistente.

Abbe'roland Abbe' Propoli Spray 30 Ml spray con propoli ed estratto di eucalipto. Ottimo  antisettico da utilizzare nelle manifestazioni infiammatorie del cavo orale superiore.

👉Visita la nostra sezione  “come curare” per saperne di più sulle patologie, le cause e i rimedi per contrastarle.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici