3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Vitamina D: i benefici degli integratori

Vitamina D: i benefici degli integratori

Mantenere il benessere delle ossa e rafforzare il sistema immunitario sono due fattori imprescindibili per restare in salute. La Vitamina D è un elemento fondamentale per garantire questi risultati.

24/12/2021 10:42:00 | Leaderfarma

Quali sono i benefici della Vitamina D

L’organismo, a tutte le età, necessita di un ricco e corretto apporto di Vitamine e Sali Minerali essenziali. La Vitamina D è tra le più importanti, non solo per lo sviluppo e il mantenimento delle ossa ma anche per rafforzare il sistema immunitario.

È la vitamina che integriamo maggiormente esponendoci ai raggi del Sole, sintetizzata direttamente attraverso le cellule della cute. Un 20% è invece introdotta tramite gli alimenti che la contengono.

Come accennato, diventa fondamentale per lo sviluppo e il mantenimento di ossa sane e forti. Inoltre favorisce il deposito di fosforo e calcio nelle ossa, processo ottimale sia per bambini sia per contrastare l’osteoporosi durante la fase di invecchiamento.

La Vitamina D protegge dalle malattie virali e infettive, rafforzando il sistema immunitario ad ogni età. Ma non è tutto, è utile anche per aumentare la tonicità muscolare e mantenere i denti in buona salute. Non meno importante, questa vitamina riduce lo stress e promuove il buon umore!

Quando si integra la Vitamina D

Esporsi raramente alla luce del Sole significa non poter godere di un apporto di Vitamina D. Bambini chiusi in casa, adulti che passano ore in ufficio e anziani che non possono uscire sono a tutti rischio carenza vitaminica.

Anche le donne in stato di gravidanza e nella fase l’allattamento sono soggetti a rischio carenza, così come durante la menopausa. L’obesità è un’altra condizione che compromette il processo di assorbimento della Vitamina D.

Quali sono i cibi che contengono Vitamina D

La Vitamina D, in realtà, non è presente in molti alimenti se non nei funghi, nel latte, nel tonno e nel salmone. Per fare in modo che il suo apporto non manchi mai, meglio integrare ogni giorno in maniera corretta tramite degli integratori alimentari.

 

I migliori integratori di Vitamina D: la scelta di LeaderFarma

Ecco i migliori integratori di Vitamina D come da selezione accurata di LeaderFarma:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici