3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Barrette proteiche per sportivi: ecco la loro importanza

Barrette proteiche per sportivi: ecco la loro importanza

Gli sportivi devono seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, assumendo tutte le sostanze per il fabbisogno e benessere quotidiano. Ecco i consigli di Leaderfarma sulle migliori barrette proteiche per sportivi

30/11/2021 11:48:00 | Leaderfarma

Barrette proteiche: cosa sono

Le barrette proteiche sono degli integratori alimentari in snack studiati per fornire un alto apporto di proteine. Le proteine assunte possono essere differenti a seconda della barretta che si desidera consumare, spesso caseine o con siero di latte.

Sono ideali per essere portate con sè comodamente, pronte all’uso e di gusto gradevole (cioccolato, crema, vaniglia, cereali o frutta) così da avere uno snack sano ed equilibrato da usare come integratore dopo la sessione di allenamento. 

Caratteristiche e proprietà delle barrette per sportivi proteiche

La barretta proteica è stata studiata appositamente per gli sportivi e per integrare le sostanze che non si riescono ad assimilare con una normale alimentazione. Assunte dopo l’allenamento possono combattere la perdita di massa muscolare sollecitando i processi anabolici. Non solo, sono ottimali per favorire le scorte di energie da distribuire durante tutta la giornata.

 

Come si usano le barrette proteiche?

Le barrette proteiche sono un concentrato di carboidrati e proteine, con un apporto di grassi in percentuale. Devono essere considerate come uno snack ad alta densità energetica, ed integratore ideale a seguito di una intensa attività sportiva. Per questo motivo non andrebbero mai consumate se non in seguito ad un’attività atletica. In caso contrario un consumo scorretto di questi integratori potrebbe portare ad uno squilibrio negativo tra calorie introdotte e quelle consumate. Inoltre, dosi di proteine troppo alte potrebbero portare ad un affaticamento di reni e fegato, nonché ad un aumento del peso.

 

Le migliori barrette proteiche sportive: i consigli di Leaderfarma

Ecco i consigli di Leaderfarma sulle migliori barrette proteiche sportive da scegliere:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici