3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Cura dei piedi: come combattere calli e ipersudorazione

Cura dei piedi: come combattere calli e ipersudorazione

I calli rappresentano problematiche piuttosto diffuse, sia tra le donne che tra gli uomini. Ecco i consigli di Leaderfarma per risolvere il disagio.

30/09/2021 17:24:00 | Leaderfarma

Per molte persone i problemi dei calli, l’ipersudorazione e la secchezza rappresentano un’imbarazzante fonte di disagio. Soprattutto i calli comportano un evidente anomalia estetica (soprattutto in estate) e possono degenerare in problematiche più complesse, anche a livello deambulatorio. Per questo motivo è importante intervenire tempestivamente contro queste patologie, sia per curare il problema sia per prevenirne la ricaduta.

 

Calli: cosa sono?

I calli sono delle aree del piede dove la pelle si ispessisce e diventa compatta. Rappresentano un problema molto diffuso e anche doloroso, causato spesso dallo sfregamento della superfice del piede contro scarpe inadatte o da un processo deambulatorio inadeguato.

 

Ipersudorazione e secchezza piedi: come curarle

Un altro problema molto diffuso del piede, soprattutto nell’uomo, riguarda l’ipersudorazione. Le cause di questo problema possono essere varie: problemi di circolazione, squilibri ormonali, stress oppure ansia.

L’ipersudorazione, chiamata anche iperidrosi, deve essere curata adeguatamente per non cadere in spiacevoli conseguenze come le infezioni fungine e l’emanazione di cattivi odori.

 

Piedi secchi: come mai?

Altro problema che concerne la cura dei piedi riguarda i piedi secchi, screpolati e disidratati. La secchezza dei piedi si presenta quando la nostra pelle non riesce a trattenere l’acqua che assimila, diventando così tesa e secca.  In alcuni casi questa problematica può derivare dall’utilizzo di detergenti aggressivi.

 

Leaderfarma: 4 prodotti per la cura dei piedi

Leaderfarma consiglia 4 prodotti adatti a curare l’ipersudorazione, i calli e la secchezza dei piedi:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici