3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Omega 3: quali sono gli integratori alimentari da assumere?

Gli Omega 3 sono importanti per l’organismo essendo essenziali. Ecco tutti i consigli di LeaderFarma su quali sono i migliori integratori alimentari di Omega 3!

31/08/2021 18:36:00 | Leaderfarma

Che cosa sono gli Omega 3

Se ne sente parlare spesso, ma gli Omega 3 sono dei grassi buoni indispensabili per la salute dell’organismo. Per chi ancora non li conoscesse è bene evidenziare che sono degli acidi grassi polinsaturi ed essenziali.

In linea generale sono altamente consigliati per prevenire patologie più o meno gravi e per il benessere di cuore, cervello e ossa. Ma non è tutto, infatti il corpo non è in grado di auto produrre questi acidi ed è quindi compito dell’alimentazione fornirne il giusto apporto.

 

A cosa serve l’Omega 3?

Per entrare nel dettaglio, gli Omega 3 sono ricchi di proprietà e benefici per l’organismo. Come anticipato si tratta di grassi buoni che hanno una azione ipotensiva e antinfiammatoria.

Come anticipato sono ottimali anche per contrastare patologie più o meno gravi e rafforzare cuore, cervello e ossa. È indicato soprattutto alle donne in stato di gravidanza perché sono necessari allo sviluppo della vista e cervello del bambino.

 

Quali sono gli alimenti ricchi di Omega 3

Questi grassi buoni non sono auto prodotti dall’organismo e questo significa dover adottare una alimentazione sana e indicata. I cibi che contengono maggiormente gli Omega 3 sono il pesce (salmone, trota, aringa, sgombro), frutta secca, uova, spinaci e olio di oliva.

Naturalmente si parla di alimenti biologici e freschi, con una quantità che varia a seconda del soggetto e della propria attività quotidiana. In moltissimi casi è quasi impossibile arrivare all’apporto consigliato, per questo motivo ci sono gli integratori alimentari che possono supportare la necessità individuale.

 

Integratori alimentari Omega 3, quali prodotti scegliere

Quali integratori alimentari Omega 3 scegliere? Ecco i consigli di LeaderFarma:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici