3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Capelli al mare: quali sono i solari per capelli migliori?

Capelli al mare: quali sono i solari per capelli migliori?

I capelli al mare vengono messi a dura prova e l’esposizione solare può danneggiarli. Scopriamo insieme tutti i consigli di LeaderFarma sui migliori solari capelli.

31/08/2021 18:36:00 | Leaderfarma

Perché proteggere i capelli dal sole

Si pensa spesso che il Sole in questo ultimo decennio sia cambiato, ma non è la realtà dei fatti. Infatti è la modalità e il suo percorso ad essere variato a causa dell’assottigliamento dell’ozono. Il risultato? Capelli e pelle sotto i raggi diretti del Sole possono danneggiarsi tanto che lo strato lipidico va a scemare sempre di più.

Moltissime persone tendono a sottovalutare i danni che i raggi UV possono fare a cute e capelli, come l’invecchiamento precoce dei bulbi e comparsa di desquamazioni risultato di una cheratosi seborroica. I danni non si limitano e aumentano se non si usa una protezione capelli dal sole.

 

È rischioso esporre i capelli al sole

La risposta a questa domanda è affermativa. I capelli si danneggiano e “invecchiano” man mano che vengono esposti ai raggi del sole e al calore estremo. Ma non solo, infatti la protezione dei capelli dovrebbe riguardare anche fonti di calore alternative come phon e piastre che vanno già a compromettere la struttura.

Una attenzione particolare anche alle giornate nuvolose, perché i raggi penetrano comunque su cute e capello. Inoltre l’ozono è più propenso a schermare i raggi del sole durante le giornate di bel tempo, mentre durante quelle nuvolose si è privi di ogni protezione.

 

Protezione capelli dal sole: al mare come in città

La protezione capelli dal sole non è indicata solo al mare o in montagna, ma anche in città. Le metropoli sono nemiche dei capelli perché oltre al sole bisogna contrastare l’attacco degli agenti esterni come inquinamento e agenti chimici di vario tipo.

 

Quali sono i solari capelli migliori per la protezione prima e dopo

Ma come fare per proteggere i capelli? Ecco tutti i consigli di LeaderFarma per scegliere i migliori solari capelli.

 

 

 

 

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici