3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Come smettere di fumare?

Come smettere di fumare?

Il fumo è uno dei grandi nemici della salute. Ma come smettere di fumare? Ecco alcune soluzione per aiutarci a liberarci da questa dipendenza.

31/08/2021 18:37:00 | Leaderfarma

Fumare, come è largamente risaputo, può provocare tumori alla gola, ai polmoni, infarti, trombosi e non solo. Rappresenta una minaccia all’equilibrio del nostro organismo e può danneggiarci moltissimo. Per questo motivo sarebbe bene smettere di fumare, soprattutto per coloro che consumano copiose quantità di tabacco o sigarette. Vedremo qui di seguito i consigli di Leader Farma, per arginare il problema e smettere finalmente di fumare.

Cosa crea dipendenza nelle sigarette?

La componente che crea la dipendenza dal fumare è la nicotina la quale è contenuta in percentuali differenti in base al tipo di tabacco. A lato di ogni pacchetto è possibile leggere il valore di nicotina e catrame, il secondo elemento spesso danneggia molto più del primo, in quanto va a depositarsi all’interno dei nostri polmoni.

 

Più nicotina è presente, maggiore sarà la dipendenza?

Questa relazione non è così semplice quanto sembra, in quanto ognuno di noi può reagire diversamente rispetto all’assunzione di nicotina. Inoltre i fumatori che vogliono smettere, devono gradualmente scendere, diminuendo pian piano il valore della nicotina. Un cambiamento brusco viene di solito sconsigliato, per non concorrere ad un trauma percepito dal nostro fisico. Motivo per cui molte soluzioni anti-fumo contengono percentuali anche minime di nicotina.

Soluzioni anti-fumo

Le sigarette elettroniche sono una delle soluzioni che attualmente viene usata di più per smettere di fumare, queste sostituiscono la sigaretta normale ma riducono la quantità di nicotina. Si può optare anche per integratori naturali, i quali aiutano a contrastare il fenomeno dell’astinenza. Si tratta di erbe rilassanti come ad esempio l'iperico, la valeriana e il kava-kava o la melatonina, che hanno un particolare effetto sedativo e ci aiutano a rilassarci. In alcuni casi si consiglia anche l’assunzione di gomme contenenti principalmente mentolo e nicotina, in percentuali variabili, sostanze che aiutano a smettere gradualmente di fumare.

I migliori prodotti presenti sul mercato

Ecco i consigli di Leaderfarma sui migliori prodotti per smettere di fumare:

Gomme da Masticare 2 Mg Gusto Menta: gomme alla menta con nicotina (2 mg), adatte a smettere gradualmente di fumare.

Gomme da Masticare Gusto Menta Forte: gomme con 20% di resina di nicotina con essenza forte di menta.

1Mg Erogazione Spray Oromucosale Soluzione: erogatore di soluzione anti-fumo, che in un’erogazione libera 1 mg di nicotina in 0,07 ml di soluzione. Si consiglia di seguire sempre le indicazioni contenute all’interno del foglietto illustrativo, per prevenire controindicazioni e sfruttare tutta l’efficacia di questa soluzione.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici