3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Cambiare il pannolino: consigli utili

Cambiare il pannolino: consigli utili

Soprattutto i neogenitori si trovano che si trovano ad affrontare per la prima volta il cambio pannolino possono non operare con i prodotti migliori. Ecco i consigli di Leaderfarma

28/07/2021 15:43:00 | Leaderfarma

Meglio borotalco o pasta lenitiva? Ecco uno dei dubbi che assale i genitori che si ritrovano per le prime volte a cambiare i pannolini del proprio piccolo. Nel dettaglio entrambi i prodotti sono legati alla cura dell’irritazione delle parti intime, le quali nei neonati si presentano decisamente delicate e facile bersaglio di feci “aggressive”. Per evitare irritazioni è necessario cercare di mantenere costantemente pulite e asciutte queste zone, cambiando il pannolino appena si avverte il sentore di un’evacuazione. Sia pasta lenitiva che borotalco sono soluzioni ottimali. L’ideale però sarebbe alternarne l’utilizzo visto che il borotalco asciuga molto bene e la crema permette di nutrire, proteggere e mantenere il giusto PH.

Quali sono gli step da seguire per cambiare il pannolino?

Quando dobbiamo cambiare il pannolino la prima cosa da fare è distendere il piccolo su un fasciatoio e cercare di distrarlo con dei giochini, in modo che possa permetterci di operare senza troppi problemi. Dopodiché si procede tirando giù la parte “frontale” del pannolino e poi quella “posteriore”. In caso di sola urina è possibile sia lavare con acqua tiepida sia pulire con una salviettina apposita, dopodiché procedere all’asciugatura. Quando la pelle è perfettamente asciutta allora è possibile utilizzare prodotti come pasta lenitiva e borotalco prima di mettere il nuovo pannolino. Per quanto concerne la pasta in tubo è bene ricordare che questa ha una consistenza densa e corposa, basta quindi apporne una quantità risicata e spargerla dolcemente sulle zone interessate.

Quali sono le migliori polvere e creme da utilizzare?

Leader Farma rappresenta una garanzia per quanto riguarda la vendita di prodotti di qualità per la cura delle parti intime dei più piccoli. Vediamo meglio nel dettaglio di cosa si tratta:

Fissan Baby Pasta ad alta protezione: la pasta crema Fissan protegge e attenua il senso di bruciore, creando un film protettivo efficace che oltre a proteggere nutre la pelle delle parti intime dei bambini, rigenerandola.

Fissan Baby Polvere ad alta protezione : polvere fresca che protegge e assorbe qualsiasi componente umida o liquida, per donare un senso di piacevole leggerezza e comfort prima di operare un cambio di pannolino.

Bepanthenol Crema Lenitiva: crema ottima con lipidi lamellari, consente di proteggere e lenire la pelle sensibile dei più piccoli, morbida si stende e dona freschezza alle parti intime asciugandosi in poco tempo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici