3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Detergenti per pelli secche? I consigli di Leadefarma

Detergenti per pelli secche? I consigli di Leadefarma

La secchezza cutanea spesso crea problemi fastidiosi, che ci impediscono di vivere una giornata tranquilla. Ecco come evitarla con i migliori detergenti per pelli secche. I consigli di Leaderfarma.

25/06/2021 17:32:00 | Leaderfarma

Spesso si incolpano le temperature fredde, ma non sono l’unica causa. La pelle secca è un problema ben più frequente e non riguarda solamente il periodo invernale. Le conseguenze sono abbastanza comuni: pelle ruvida, molto tesa e squamosa. Per risolvere il problema molte persone si affidano giustamente a creme idratanti, ma si tratta di una soluzione che da sola non basta: per superare la secchezza cutanea è anche necessario utilizzare specifici detergenti idratanti. I consigli di Leaderfarma.

 

Le cause della pelle secca

La pelle secca è un problema con molte sfaccettature, non vi è mai un’unica spiegazione. Certamente il periodo invernale può acuire il problema, a causa del freddo e di eventi atmosferici come il vento. Ma non è l’unica causa. La questione anagrafica, ad esempio, incide in modo abbastanza evidente. Per non parlare di regimi alimentari scorretti o di scarsa idratazione. Secondo recenti studi vi sono anche altre cause in grado di generare la pelle secca, come le improvvise variazioni ormonali o le malattie come diabete e ipotiroidismo.

 

Pelle secca: perché scegliere un detergente delicato

Come già accennato i detergenti delicati sono la migliore soluzione per combattere la pelle secca, soprattutto quando abbinati a specifiche creme idratanti. I primi operano per pulire la pelle senza irritare e generare rossori, le seconde provvedono all’idratazione. Ma non è tutto, l’utilizzo dei detergenti delicati ha anche una valenza preventiva. Infatti i principi attivi in essi contenuti permettono di detergere senza invadere e indebolire l’epidermide.

 

Detergenti delicati: i consigli di Leaderfarma contro la pelle secca

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici