3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Collagene per una pelle giovane e sana: l’efficacia degli integratori alimentari

Collagene per una pelle giovane e sana: l’efficacia degli integratori alimentari

Il collagene è fondamentale per una pelle dall’aspetto levigato e compatto: come prendersene cura con l’aiuto degli integratori.

25/06/2021 17:32:00 | Leaderfarma

Il termine collagene appartiene ormai al linguaggio comune: è risaputo infatti che questo prezioso elemento è essenziale alla salute e al mantenimento del derma. La pelle però è l’organo del nostro corpo più esteso e più esposto agli agenti esterni: un corpo in forma e attraente non può prescindere da una pelle dall’aspetto teso e turgido, levigato e idratato. Del resto non è necessario l’arrivo della bella stagione per mostrare l’aspetto della pelle: il viso, per primo, porta i segni del tempo e delle cattive abitudini. Il trucco non basta certo a nascondere rughe e imperfezioni. Il collagene costituisce la struttura dei tessuti e ne definisce l’elasticità e il turgore, oltre al rinnovamento continuo.

Perdita di collagene: cause e conseguenze

Il collagene, prodotto dal nostro organismo, con il tempo diminuisce fisiologicamente, generando un lento e progressivo invecchiamento cutaneo: ecco così che i tessuti si rilassano perdendo elasticità, compaiono le rughe e si notano cedimenti di struttura. Questo percorso è diverso da persona a persona, ma alcuni fattori possono accelerare il processo di invecchiamento della pelle: eccessiva esposizione al sole, fumo, carenze vitaminiche sono cause di diminuzione di collagene. Prendersi cura della pelle significa prendersi cura del proprio aspetto e anche della propria salute: una pelle sana è espressione di un corpo sano.

 

Integratori di collagene: perché sono importanti?

Gli integratori alimentari di collagene sono una vera e propria strategia di attacco: per contrastare la naturale carenza di collagene l’azione indispensabile diventa infatti reintegrare. Il collagene riveste un ruolo importante non solo per la pelle ma anche per gli altri tessuti dell’organismo, costituendo il supporto di ossa, muscoli, tendini e altre parti del corpo. Attraverso delle buone abitudini, come bere molta acqua, proteggere la pelle dal sole e dall’inquinamento ed evitare il fumo, possiamo evitare che il progressivo calo di collagene acceleri la sua corsa. Un validissimo aiuto è rappresentato dagli integratori, che sono in grado di sopperire alla carenza di collagene agendo dall’interno.

Leaderfarma consiglia gli integratori più efficaci a contrastare la perdita di collagene:

    -  Marco Viti Farmaceutici Dr Viti Collagene Plus 250 Ml: favorisce il benessere della pelle rendendola elastica e luminosa. Contrasta la formazione di radicali liberi e stimola il rinnovamento cellulare

    - Esi Biocollagenix Beauty Drink Formula Lift Integratore Alimentare 10 Drink: favorisce il benessere della pelle rendendola elastica e giovane e luminosa.

    - Esi Biocollagene 60 Ovalette:  riduce la formazione delle rughe rendendo al pelle più elastica e compatta

    - Swisse Collagene 7 Flaconcini 30 Ml: stimola la produzione di collagene ed elastina garantendo elasticità alla pelle. Contiene collagene idrolizzato ed estratto di Arance rosse.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici